Un secolo di jazz. La creatività estemporanea-A century of jazz. Impromptu creativity. Ediz. illustrata PDF

Associazionelabirinto.it Un secolo di jazz. La creatività estemporanea-A century of jazz. Impromptu creativity. Ediz. illustrata Image

Richiesta inoltrata al Negozio
100 anni di jazz in occasione del centenario della prima incisione jazz su disco (Original Dixieland Jass Band, nel 1917 “Jass” divenne “Jazz”) Il 26 febbraio 1917 l’Original Dixieland Jass Band, un complesso di New Orleans guidato dal trombettista italo-americano Dominic “Nick” LaRocca, incideva a New York per la casa Victor il primo disco della storia del jazz intitolato Livery Stable Blues. Di fatto, con la nascita dell’incisione di musica jazz, si apre una nuova era. Nel centenario dalla prima incisione jazz viene qui presentato un patrimonio visivo di grande vivacità attraverso cover, manifesti, locandine, cartoline e copertine di libri, oltre a grammofoni dell’inizio del 1900, strumenti musicali, spartiti ed edizioni divenute celebri, foto di momenti e personaggi significativi e frames. Per elaborare la veste grafica di cover e poster raffinati e innovativi nelle loro soluzioni cromatiche e compositive, vengono coinvolti grafici e artisti di livello internazionale, che hanno una vera e propria passione per il nuovo genere musicale: da Josef Albers a Max Huber, da Andy Warhol a Niklaus Troxler. Pubblicato in occasione della mostra a Chiasso, il volume riunisce i contributi di Luca Cerchiari (Un secolo di jazz. La creatività estemporanea), Bruce Boyd Raeburn (Da New Orleans a Parigi: il jazz come musica urbana e cosmopolita), Yvetta Kajanova (Il jazz come world music), Nicoletta Ossanna Cavadini (La grafica per le cover), Gianni Canova (The Jazz Singer e la nascita del jazz-film), Massimiliano Raffa (Il jazz e il disco: supporti, etichette, produttori. Un rapporto secolare), oltre alle tavole, all’elenco delle opere (a cura di Federica Castagna, Sharon Scimé) e alla bibliografia.

Pdf Online Doppio omicidio per il maresciallo Maggio

Rituali arcaici della Sardegna (Orune). Ediz. illustrata eBook Un secolo di jazz. La creatività estemporanea-A century of jazz. Impromptu creativity. Ediz. illustrata eBook Le parole nel cuore. Sull'interpretazione come comunicazione in psicoanalisi eBook Giochi e movimento.

Siamo lieti di presentare il libro di Un secolo di jazz. La creatività estemporanea-A century of jazz. Impromptu creativity. Ediz. illustrata, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Un secolo di jazz. La creatività estemporanea-A century of jazz. Impromptu creativity. Ediz. illustrata in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

La-tre-giorni-retedem-telereggio - Retedem.it

Scopri le ultime uscite e tutti gli altri libri scritti da L Cerchiari.