Al buio. Il viaggio nel grande Nord di una donna che ha sfidato l'oscurità per poi innamorarsene PDF

Associazionelabirinto.it Al buio. Il viaggio nel grande Nord di una donna che ha sfidato l'oscurità per poi innamorarsene Image

Sigri Sandberg
Al buio è un libro poetico dedicato agli amanti del profondo Nord: è la storia di due donne, di due viaggi, di un tesoro troppo prezioso per essere dimenticato. «Poter fare esperienza di una vera notte buia e ammirare il brillare delle stelle è un diritto umano.» Da che lei si ricordi, Sigri Sandberg è sempre stata terrorizzata dal buio. E non è la sola, perché quella dell'oscurità è una paura ancestrale che condividono tutti i bambini. Eppure oggi, nelle nostre città perennemente illuminate da lampioni e schermi, da automobili, fabbriche e insegne, possiamo dire di conoscere il buio? Ne abbiamo mai fatto reale esperienza? Mossa da questo desiderio, Sigri intraprende un viaggio di cinque giorni a Finse, nel cuore della Norvegia, poco più di 300 abitanti a 1222 metri sul livello del mare, "ribattezzata l'Artico del Sud per le sue temperature, i suoi paesaggi, i venti e gli inverni così simili a quelli artici". Un luogo dove notte e stelle regnano incontrastate, con una temperatura media sempre sotto lo zero, passaggio obbligato per tutti i grandi eroi polari della storia. Ed è qui che si dirige, sola, con un bagaglio essenziale nel quale figura il diario di Christiane Ritter, che nel 1934 lasciò l'allora Cecoslovacchia per raggiungere il marito alle isole Svalbard, a metà strada tra Norvegia e Polo Nord, ancora oggi avamposto quasi mitico ai confini del mondo. Le parole di Christiane saranno pungolo e ispirazione, balsamo e compagnia e motivo di coraggio, e aiuteranno Sigri non solo a vincere le proprie paure, ma a ritrovare se stessa.

Ricerca | Polo SBN FVG.SBHU & SBMF | BIBLIOWin

Il viaggio nel grande Nord di una donna che ha sfidato l'oscurità per poi innamorarsene Da che lei si ricordi, Sigri Sandberg è sempre stata terrorizzata dal buio. E non è la sola, perché quella dell'oscurità è una paura ancestrale che condividono tutti i bambini.

Leggi il libro di Al buio. Il viaggio nel grande Nord di una donna che ha sfidato l'oscurità per poi innamorarsene direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Al buio. Il viaggio nel grande Nord di una donna che ha sfidato l'oscurità per poi innamorarsene in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

"Ho girato l'Irlanda in bicicletta e ho scoperto che la ...

Il viaggio nel grande Nord di una donna che ha sfidato l'oscurità per poi innamorarsene. ... Al buio. Il viaggio nel grande Nord di una donna che ha sfidato l'oscurità per poi innamorarsene: Il pastore d'Islanda.