La morte a Venezia PDF

Associazionelabirinto.it La morte a Venezia Image

Thomas Mann
Una Venezia estiva ammorbata da una peste incombente ospita l'inquieto Gustav Aschenbach, famoso scrittore tedesco che ha costruito vita e opera sulla più ostinata fedeltà ai canoni classici dell'etica e dell'estetica. Un sottile impulso lo scuote nel momento in cui compare sulla spiaggia del Lido la spietata bellezza di Tadzio, un ragazzo polacco. Un unico gioco di sguardi, la vergogna della propria decrepitezza, la scelta di imbellettarsi per nasconderla, sono i passi che scandiscono la vicenda. In pieno Novecento, Thomas Mann ha colto e rappresentato la grande cultura borghese in via di dissoluzione, in un'opera emblematica che fonde la perfezione formale con la rappresentazione degli aspetti patologici di quella crisi.

Amazon.it: La morte a Venezia - Thomas Mann - Libri

La morte a Venezia (1913), oltre che un romanzo, è una cerimonia. Completa il volume un'appendice bibliografica. Altri libri di Thomas Mann. Thomas Mann. Tonio Kröger. Thomas Mann. I Buddenbrook. Thomas Mann. Tristan. Tristano. Altri libri di Narrativa tedesca. Lion Feuchtwanger. Il diavolo in Francia. Thomas Bernhard.

La morte a Venezia PDF. La morte a Venezia ePUB. La morte a Venezia MOBI. Il libro è stato scritto il 2015. Cerca un libro di La morte a Venezia su associazionelabirinto.it.

La morte a Venezia - Thomas Mann - Anobii

Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di La morte a Venezia scritto da Thomas Mann, pubblicato da Einaudi in formato Paperback