Due diligence immobiliare. Qualità delle informazioni per la valorizzazione immobiliare PDF

Associazionelabirinto.it Due diligence immobiliare. Qualità delle informazioni per la valorizzazione immobiliare Image

Stefano Bellintani,Andrea Ciaramella
Il capitale è come l'energia: un valore dormiente. Per dar vita a questo valore occorre organizzare un processo capace di convertire un potenziale economico, non esplicitato, in una forma utilizzabile per la promozione di un'attività produttiva addizionale. In ambito immobiliare si tratta di investire nella fase conoscitiva del bene e di concentrare l'attenzione sulle informazioni che, nel loro insieme, configurano le potenzialità di valorizzazione. La qualità di queste informazioni e la rappresentazione formale dei beni sono alla base del processo di due diligence immobiliare - processo che oggi più che mai si confronta con lo scenario internazionale, assumendo un ruolo strategico nella capacità di attrarre investimenti esteri e nella competitività del mercato immobiliare italiano. La due diligence immobiliare è in effetti un'attività complessa, che richiede un approccio multidisciplinare, ovvero contributi di professionisti specializzati, spesso organizzati in team compositi. L'obiettivo di questo volume è restituire un quadro tecnico-informativo quanto più esaustivo possibile, per accompagnare il processo di definizione del valore del bene, e dunque per facilitare lo svolgersi della negoziazione e limitare al massimo il rischio d'investimento immobiliare, individuando i punti di forza e di debolezza di un edificio o di un patrimonio oggetto di una possibile transazione. La due diligence consente anche di garantire una corretta gestione del patrimonio immobiliare, permettendo la puntuale individuazione degli accantonamenti necessari per eseguire i lavori derivanti dagli adeguamenti legislativi e le relative azioni e procedure. Il testo affronta e descrive le attività che caratterizzano il processo conoscitivo, che è alla base di qualunque strategia immobiliare, focalizzando l'attenzione sulle best practice della due diligence tecnica, sulla due diligence ambientale e, in maniera particolarmente approfondita, sulla due diligence immobiliare legale e fiscale.

Amazon.it: Due diligence immobiliare. Analisi e controllo ...

Due Diligence immobiliare Qualità delle informazioni per la valorizzazione immobiliare Stefano Bellintani, Andrea Ciaramella 2017 Franco Angeli - Milano Il capitale è come l'energia: un valore dormiente. Per dar vita a questo valore occorre organizzare un processo capace di convertire un potenziale economico, non esplicitato, in

Leggi il libro di Due diligence immobiliare. Qualità delle informazioni per la valorizzazione immobiliare direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Due diligence immobiliare. Qualità delle informazioni per la valorizzazione immobiliare in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

Amazon.it: Due diligence immobiliare. Analisi e controllo ...

Due Diligence Immobiliare: cos'è e come si redige. Ecco uno dei sistemi più usati per la valutazione del valore immobiliare. Scopriamo come funziona, come si redige e come partecipare al corso due diligence per diventare esperto nel settore.