Associazionelabirinto.it L' agora e la piramide. Una «lettura» problematica della costituzione spagnola Image

Miguel Ayuso Torres
"L'àgora e la piramide" mira ad una soluzione coerente e sistematica delle grandi incognite che la Costituzione spagnola del 1978 continua a proporre dopo un quarto di secolo: La connessione tra la norma costituzionale ed il processo di transizione che l'ha originata; I rapporti fra la struttura sociale e l'organizzazione del potere nella Spagna contemporanea; Le aporie dell'ideologia personalista dei diritti umani; I canali partitocratici che condizionano il gioco della partecipazione politica; L'affermazione di un potere giudiziario irresponsabile; Il quadro autonomista ed europeo che ha messo in discussione l'idea di Spagna da due estremi apparentemente opposti: i separatismi e la globalizzazione.

Libri Costituzione Spagnola: catalogo Libri Costituzione ...

Compra Ayuso Torres M. - L' AGORA E LA PIRAMIDE. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei

L' agora e la piramide. Una «lettura» problematica della costituzione spagnola PDF. L' agora e la piramide. Una «lettura» problematica della costituzione spagnola ePUB. L' agora e la piramide. Una «lettura» problematica della costituzione spagnola MOBI. Il libro è stato scritto il 2004. Cerca un libro di L' agora e la piramide. Una «lettura» problematica della costituzione spagnola su associazionelabirinto.it.

L'agora e la piramide. Una «lettura» problematica della ...

- Sez. II: La Costituzione e i poteri dello Stato. - Sez. III: L'organizzazione territoriale dello Stato. - III. La costituzione della società. - Sez. I: Diritti e doveri degli spagnoli. - Sez. II: Il sistema di protezione dei diritti e delle libertà. - IV. "La costituzione che difende sÈ stessa". - Sez.