Il peso che porta in alto. Agostino e la confessione del soggetto PDF

Associazionelabirinto.it Il peso che porta in alto. Agostino e la confessione del soggetto Image

Silvano Petrosino,Sergio Ubbiali
Tra i pensatori antichi Agostino è senza dubbio quello più presente nel dibattito filosofico e teologico contemporaneo. Anche autori non credenti e distanti da qualsiasi dimensione religiosa non esitano, infatti, a riconoscere nell'opera del Vescovo di Ippona un punto di riferimento essenziale e imprescindibile per una riflessione non ideologica sull'uomo e sulla sua vicenda esistenziale. In verità una simile fecondità speculativa si ritrova in ogni grande filosofo e in ogni grande teologo; tuttavia in Agostino essa assume una potenza così vitale e in un certo senso sempre nuova da essere in grado di leggere e interrogare i molti problemi dell'attualità. Perché il pensiero del Vescovo di Ippona continua ad affascinarci, interrogarci e risvegliarci? Il presente volume intende contribuire alla definizione della risposta a tale interrogativo. Per far questo, esso seguirà due strade, quella filosofica e quella teologica, concentrandosi essenzialmente su due temi, quello dello statuto del soggetto e quello della natura dell'esperienza con particolare riferimento al tema della confessione.

Agostino - Le confessioni

Azzini Porta Agostino - 2018 ... Questioni e considerazioni a 150 anni dell'Unità di Italia nell'apporto dell'Arma dei carabinieri Papa Agostino ... 2010 - Litos Lamed. Aggiungi ai tuoi libri Lista dei desideri. Il Il peso che porta in alto. Agostino e la confessione del soggetto Petrosino Silvano, Ubbiali Sergio - 2017 - Cittadella. Aggiungi ...

Leggi il libro di Il peso che porta in alto. Agostino e la confessione del soggetto direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il peso che porta in alto. Agostino e la confessione del soggetto in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

Agostino - Le confessioni