Associazionelabirinto.it Manuale pratico per l'ambientamento, la sopravvivenze e l'incremento della piccola selvaggina Image

Roberto Mazzoni Della Stella,Francesco Santilli
Il libro propone inoltre una riflessione sul metodo di gestione della piccola selvaggina stanziale, ormai vecchio di oltre ottanta anni, fondato sul ripopolamento, i cui insoddisfacenti risultati sono oggi sotto gli occhi di tutti, fornendo al tempo stesso utili indicazioni per sviluppare un modello gestionale alternativo, peraltro assai più produttivo in termini di carnieri e di durata del prelievo, basato sull'irradiamento della piccola selvaggina attuato spontaneamente da istituti pubblici adeguatamente gestiti e resi produttivi tramite la contemporanea messa in atto di mirati interventi di miglioramento ambientale e contenimento dei predatori.

Geographica Libri - I Libri dell'editore: Geographica ...

Manuale pratico per l'ambientamento, la sopravvivenze e l'incremento della piccola selvaggina Roberto Mazzoni Della Stella, Francesco Santilli Geographica 2019

Manuale pratico per l'ambientamento, la sopravvivenze e l'incremento della piccola selvaggina PDF. Manuale pratico per l'ambientamento, la sopravvivenze e l'incremento della piccola selvaggina ePUB. Manuale pratico per l'ambientamento, la sopravvivenze e l'incremento della piccola selvaggina MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Manuale pratico per l'ambientamento, la sopravvivenze e l'incremento della piccola selvaggina su associazionelabirinto.it.

Arci Caccia Presenta Il Libro Di Roberto Mazzoni

Gli improduttivi sforzi che da anni ormai durano di produzione di piccola selvaggina cacciabile hanno spinto due esperti, Roberto Mazzoni della Stella e Francesco Santilli a scrivere un manuale pratico che ci guidi a migliorare l'ambientamento, la sopravvivenza e la proliferazione della piccola fauna stanziale