Muoversi per non subire il tempo. Teoria, metodologia e didattica dell'attività motoria per la terza età PDF

Associazionelabirinto.it Muoversi per non subire il tempo. Teoria, metodologia e didattica dell'attività motoria per la terza età Image

Katia Francesconi,Giovanni Gandini
L'attività motoria regolare e misurata nella terza età permette di mantenere efficienti le funzioni e ritardare gli effetti negativi del tempo. La data di nascita non è indicativa della vera età del soggetto: quella che conta è l'età biologica, potenziata dal desiderio di essere ancora protagonisti della propria esistenza. Si tratta di modificare radicalmente lo stile di vita e creare una nuova cultura che recuperi il movimento come parte essenziale dell'esistenza. L'età anziana è percepita in modo negativo e gli anziani stessi si vivono come persone affette da problemi di natura fisica e psicologica: gli anziani ancora attivi, invece, hanno maggiore fiducia in se stessi e un invariato desiderio di rendersi utili. Ecco, allora, che il testo diviene un quadro programmatico: nel volume sono esposte la teoria, la metodologia e la didattica per un corretto approccio all'attività motoria nella terza età. Come contrastare il tempo: più di 700 esercizi per raggiungere gli obiettivi psicosociali atti a favorire il rilancio della corporeità nel rapporto con l'altro, quelli psicomotori per consolidare la coscienza del corpo e gli obiettivi fisiologici per ottimizzare il movimento.

Scaricare Muoversi per non subire il tempo. Teoria ...

Muoversi Per Non Subire Il Tempo. Teoria, Metodologia E Didattica Dell'attivita' è un libro di Francesconi Katia, Gandini Giovanni edito da Edi.Ermes a aprile 2017 - EAN 9788870515985: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Siamo lieti di presentare il libro di Muoversi per non subire il tempo. Teoria, metodologia e didattica dell'attività motoria per la terza età, scritto da Katia Francesconi,Giovanni Gandini. Scaricate il libro di Muoversi per non subire il tempo. Teoria, metodologia e didattica dell'attività motoria per la terza età in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

MUOVERSI PER NON SUBIRE IL TEMPO Teoria, metodologia e ...

Acquista il libro Muoversi per non subire il tempo - Teoria - metodologia e didattica dell' attivita' motoria per la terza eta' della Ediermes, di Francesconi - Gandini. Spedizione Gratuita per Muoversi per non subire il tempo - Teoria - metodologia