Dove vai Bernadette? PDF

Associazionelabirinto.it Dove vai Bernadette? Image

Maria Semple
Bernadette Fox non è un tipo facile. Sarà forse a causa degli occhialoni da diva, dei modi scostanti o dell'abrasiva ironia con cui considera le cose del mondo. Sarà perché esce di rado, trascura la casa e non fa nulla per nascondere l'indifferenza nei confronti dei comitati scolastici e della piaga dei rovi infestanti. Quando la figlia Bee chiede un viaggio in Antartide come premio per la pagella perfetta, Bernadette si getta eroicamente nei preparativi. Consumata dallo sforzo di adattarsi a una vita che non le assomiglia affatto, è una donna sull'orlo di una crisi di nervi. Mentre gli intoppi e i disastri si susseguono uno dopo l'altro, all'improvviso Bernadette scompare, lasciando alla sua famiglia il compito di raccogliere i cocci. Il che è esattamente ciò che Bee decide di fare, ricostruendo con acume e pazienza la scia di mail, fatture, articoli di giornale e circolari scolastiche che la madre si è lasciata alle spalle, fino a svelare il clamoroso segreto che Bernadette nasconde da vent'anni. Sorprendente ritratto femminile, "Dove vai Bernadette?" celebra l'istinto di fuga che cova dentro ognuno di noi. Perché nell'ingorgo assordante delle nostre vite è l'imperfezione l'unica ancora di salvezza.

Dove vai Bernadette? (Scala stranieri): Amazon.es: Maria ...

«Dove vai, Bernadette», dice il titolo originale dell'ultimo film di Linklater, tratto da un romanzo di Maria Semple. «Che fine ha fatto Bernadette?» si domanda invece quello della versione italiana. In realtà, la cosa giusta da chiedere sarebbe un'altra: «A chi parli, Bernadette?».

Dove vai Bernadette? PDF. Dove vai Bernadette? ePUB. Dove vai Bernadette? MOBI. Il libro è stato scritto il 2014. Cerca un libro di Dove vai Bernadette? su associazionelabirinto.it.

Dove vai Bernadette? by Maria Semple

Dal 12 dicembre al cinema Che fine ha fatto Bernadette? Ecco trama e trailer del film adattamento cinematografico del romanzo di Maria Semple.