Leggendaria. Vol. 140: natura delle streghe, La. PDF

Associazionelabirinto.it Leggendaria. Vol. 140: natura delle streghe, La. Image

Richiesta inoltrata al Negozio
L'emergenza ambientale mobilita le pratiche e il pensiero di studiose e attiviste ecofemministe: abbiamo messo a tema analisi, riflessioni, proposte d'azione e narrative sullo stato del nostro Pianeta, sul concetto di "natura" e di relazioni tra le specie, e sui futuri possibili: da Donna Haraway a Val Plumwood e Vandana Shiva fino ai movimenti globali di giovanissime/i e native/i. E di un forte legame con la natura ci parla la figura della strega, riemersa con forza dagli archivi storici e dalla memoria sotterranea per rivelarsi simbolo attivo e potente di resistenza alla secolare narrazione patriarcale del femminile.

Leggendaria: on line il nuovo sito web

[Recensione del volume di Alessandra Chiricosta, Un altro genere di forza, a cura di Isabella Pinto, apparsa su "Leggendaria - La natura delle streghe", n. 140, 2020, pp. 50-52] Seguendo i cinque movimenti della Medicina tradizionale cinese Chiricosta elabora un femminile potente eppure non subalterno all'idea della forza muscolare virile cara al patriarcato.

Siamo lieti di presentare il libro di Leggendaria. Vol. 140: natura delle streghe, La., scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Leggendaria. Vol. 140: natura delle streghe, La. in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

Blog

No search results found... Sorry, but nothing matched your search criteria. Please try again with some different keywords. Or, choose from the links below to navigate ...