Rallentiamo... e scegliamo! Child training per l'ADHD PDF

Associazionelabirinto.it Rallentiamo... e scegliamo! Child training per l'ADHD Image

Richiesta inoltrata al Negozio
Keep calm... e fai scelte consapevoli! Come migliorare l'attenzione nei ragazzi con ADHD? Come aiutarli a orientarsi verso scelte consapevoli? Come impostare un intervento efficace e duraturo nel tempo? Come "replicare" i risultati raggiunti anche a casa, a scuola e in tutti gli altri contesti? Tra gli interventi psicologici, quelli di impostazione cognitivo comportamentale si sono negli anni dimostrati particolarmente efficaci nel trattamento dei soggetti con ADHD, nella gestione sia degli aspetti primari del disturbo (disattenzione, iperattività, impulsività), sia di quelli secondari (scarsa autostima, difficoltà nella gestione delle emozioni, comportamenti aggressivi). Il testo propone e descrive il primo programma italiano di child training per ragazzi tra gli 8 e i 13 anni basato sui principi teorici e metodologici dell'ACT (Acceptance and Commitment Therapy), uno dei più innovativi ed efficaci modelli di psicoterapia cognitivo comportamentale. Il percorso, individuale o di gruppo, si propone di aumentare la capacità di focalizzare l'attenzione su attività e contenuti, riducendo le risposte di tipo impulsivo: attraverso i processi dell'ACT si snoda, infatti, un percorso nel quale i ragazzi imparano progressivamente a prendersi il tempo e lo spazio necessari per analizzare le varie opzioni disponibili e compiere scelte, acquisendo consapevolezza dei segnali interni ed esterni che solitamente ostacolano la possibilità di azioni che vanno in direzione di ciò che è importante per la loro vita.

Bambiniincorso Roma - Posts | Facebook

Rallentiamo… e scegliamo! Child training per l'ADHD (2018) - Recensione MAIN. Rss Feed 0 Commenti. ID Articolo: 165356 - Pubblicato il: 23 maggio 2019

Leggi il libro di Rallentiamo... e scegliamo! Child training per l'ADHD direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Rallentiamo... e scegliamo! Child training per l'ADHD in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

ADHD: rallentiamo… e scegliamo! - Superando.it

Rallentiamo e scegliamo!: Child training per l'ADHD - Ebook written by AA. VV.. Read this book using Google Play Books app on your PC, android, iOS devices. Download for offline reading, highlight, bookmark or take notes while you read Rallentiamo e scegliamo!: Child training per l'ADHD.