Meccanica quantistica: nuova introduzione. Con CD-ROM PDF

Associazionelabirinto.it Meccanica quantistica: nuova introduzione. Con CD-ROM Image

Kenichi Konishi,Giampiero Paffuti
Questo libro presenta una nuova introduzione ai principi della meccanica quantistica e alle sue applicazioni più semplici. La meccanica quantistica governa il mondo microscopico e, di conseguenza, è alla base della fisica contemporanea, dalla fisica delle particelle elementari alla fisica atomica, nucleare, molecolare e alla fisica di materia condensata, dall'astrofisica alla cosmologia. Ma è anche alla base di campi quali la biofisica, la genetica, le neuroscienze, la micro- o la nano-tecnologia, il quantum computing, la crittografia quantistica: la sua presenza permea il nostro mondo quotidiano, dal lettore CD ai transistors. Le leggi eleganti della meccanica quantistica, con i loro aspetti sottili e le loro conseguenze, sono introdotte e illustrate in modo elementare, con molti esempi e problemi, risolti analiticamente o numericamente. Questo libro presenta diverse novità rispetto ai libri tradizionali sull'argomento, sia nell'approccio didattico sia nella scelta degli argomenti trattati. Nel CD che accompagna il testo, si trovano numerosi problemi risolti, presentati come notebook di Mathematica, che il lettore può leggere, eseguire, modificare, generalizzare e applicare ad altri problemi ancora, a suo piacere. Questo primo volume è appropriato per studenti del terzo anno del nuovo corso triennale in fisica.

Meccanica quantistica: applicazioni. Con CD-ROM SCIENZA E ...

Meccanica quantistica: nuova introduzione. Con CD-ROM, Libro di Kenichi Konishi, Giampiero Paffuti. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Plus, collana Manuali, prodotto in più parti di diverso formato, data pubblicazione ottobre 2005, 9788884923189.

Siamo lieti di presentare il libro di Meccanica quantistica: nuova introduzione. Con CD-ROM, scritto da Kenichi Konishi,Giampiero Paffuti. Scaricate il libro di Meccanica quantistica: nuova introduzione. Con CD-ROM in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

Vendita online Libri - PisaUniversityPress.it