Il gioco degli opposti. Storie di innovazione italiana PDF

Associazionelabirinto.it Il gioco degli opposti. Storie di innovazione italiana Image

Alberto Di Minin,Cristina Marullo,Andrea Piccaluga
Il gioco degli opposti è alla base di tante storie di innovazione di successo. Storie di leadership nelle quali, durante percorsi di cambiamento, è stato costruito e mantenuto nel tempo un bilanciamento tra elementi diversi e spesso in antitesi tra loro: tradizione e discontinuità, esplorazione ed efficienza, disciplina e sperimentazione, prudenza e rischio. Questo libro è una raccolta di ossimori ideati e implementati da imprenditori e manager italiani, che hanno fortemente caratterizzato il modo in cui questi si sono posti davanti all'esigenza di innovare per sostenere lo sviluppo e il successo della propria impresa. Tre gli elementi chiave per mantenere l'equilibrio: il rispetto per gli opposti, la gestione del cambiamento e l'inseguimento di un pensiero strategico, pur mantenendo il focus sui risultati. Dieci storie di innovazione italiana, raccontate attraverso il gioco degli opposti. Ogni storia un caso, ogni caso un'azienda di successo. Non si tratta di episodi isolati, ma di casi unici, difficilmente replicabili. Il nostro continuo contatto con imprenditori e manager nel corso degli anni ci ha insegnato che non esistono verità assolute quando si parla di management dell'innovazione. Quello che vorremmo emerga da questo libro è il racconto di una pluralità di forme attraverso le quali imprese italiane hanno implementato percorsi di innovazione.

Talk: Viaggio nell'innovazione italiana in Bocconi ...

Ma "Il gioco degli opposti", edito da Egea, ... da Il gioco degli opposti. Storie di innovazione italiana, di Alberto Di Minin, Cristina Marullo e Andrea Piccaluga, Egea (2019)

Siamo lieti di presentare il libro di Il gioco degli opposti. Storie di innovazione italiana, scritto da Alberto Di Minin,Cristina Marullo,Andrea Piccaluga. Scaricate il libro di Il gioco degli opposti. Storie di innovazione italiana in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

Amazon.it: Il gioco degli opposti. Storie di innovazione ...

Scopri Il gioco degli opposti. Storie di innovazione italiana di Alberto Di Minin, Cristina Marullo, Andrea Piccaluga: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.