Nati per essere liberi. Famiglia e scuola: educazione sessuale no-gender theory PDF

Associazionelabirinto.it Nati per essere liberi. Famiglia e scuola: educazione sessuale no-gender theory Image

Tonino Cantelmi
Gli standard per l'educazione sessuale promossi dall'Organizzazione Mondiale della Sanità sono stati approvati dall'Unione Europea e sono già in uso in Italia nelle scuole materne ed elementari. Tali standard indicano ciò che bambini e ragazzi, nelle diverse età, dovrebbero sapere e comprendere, quali situazioni o sfide dovrebbero essere in grado di gestire, quali valori e atteggiamenti è necessario che essi maturino per poter crescere in modo gratificante, positivo e sano per quanto attiene alla sessualità. Gli standard propagandati nelle scuole, per alcuni aspetti, si ispirano ai gender studies e sono applicati senza un'idonea previa valutazione. Nel libro, con il contributo di esperti e collaboratori, l'autore analizza gli aspetti critici e le lacune scientifiche degli standard, mettendone in discussione la validità al fine di una buona educazione sessuale in ambito scolastico. In alternativa introduce proposte formative di educazione sessuale no-gender theory (ad esempio il Progetto Pioneer per ogni fascia di età), ispirate al rispetto del percorso di sviluppo del bambino e a una antropologia non contaminata da questa teoria.

Nati Per Essere Liberi - Educazione Sessuale No-Gender ...

Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Nati per essere liberi. Famiglia e scuola: educazione sessuale no-gender theory su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.

Siamo lieti di presentare il libro di Nati per essere liberi. Famiglia e scuola: educazione sessuale no-gender theory, scritto da Tonino Cantelmi. Scaricate il libro di Nati per essere liberi. Famiglia e scuola: educazione sessuale no-gender theory in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

Famiglia e scuola insieme per un'educazione sessuale no-gender

Arte terapia. Una guida al lavoro simbolico per l'espressione e l'elaborazione del mondo interno PDF Download