Geografia nella scuola secondaria. Manuale per la preparazione alle prove scritte e orali. Classi di concorso A21 (A039), A22 (A043), A12 (A050), A11 (A051), A13 (A052). Con espansione online PDF

Associazionelabirinto.it Geografia nella scuola secondaria. Manuale per la preparazione alle prove scritte e orali. Classi di concorso A21 (A039), A22 (A043), A12 (A050), A11 (A051), A13 (A052). Con espansione online Image

Richiesta inoltrata al Negozio
Il presente volume si pone come utile strumento di studio per quanti si apprestano alla preparazione al concorso a cattedra per le classi il cui programma d'esame comprende la Geografia, e contiene sia le principali conoscenze teoriche necessarie per superare tutte le fasi della selezione concorsuale, che preziosi spunti operativi per l'ordinaria attività d'aula. La prima parte è dedicata alla geografia antropica ed economica con una particolare attenzione ai concetti di Stato e nazione, essenziali per comprendere le ragioni che hanno portato alla costituzione di entità sovranazionali come l'Onu e l'Unione Europea. La seconda parte offre una trattazione completa della geografia fisica e umana dell'Italia e dell'Europa e le principali nozioni sui continenti extraeuropei. La terza e ultima parte del testo è infine incentrata sulla pratica dell'attività d'aula e contiene esempi di Unità di Apprendimento utilizzabili come modello per una didattica metacognitiva e partecipativa.

Il nuovo concorso a cattedra. Classi A037, A043, A050 ...

Geografia nella scuola secondaria Manuale per prove scritte e orali classi A21, A22, A12, A11, A13. Per la preparazione al concorso a Cattedra per le classi di abilitazione: - Geografia - Italiano, Storia ed educazione civica, Geografia - Discipline letterarie, Latino e Greco.

Siamo lieti di presentare il libro di Geografia nella scuola secondaria. Manuale per la preparazione alle prove scritte e orali. Classi di concorso A21 (A039), A22 (A043), A12 (A050), A11 (A051), A13 (A052). Con espansione online, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Geografia nella scuola secondaria. Manuale per la preparazione alle prove scritte e orali. Classi di concorso A21 (A039), A22 (A043), A12 (A050), A11 (A051), A13 (A052). Con espansione online in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

Libro Il nuovo concorso a cattedra. Classi A22 (A043), A12 ...

Acquista online il libro CC 4/54 Scienze e tecnologie delle costruzioni. Manuale per la preparazione alle prove scritte e orali. Classi di concorso A37 A016. Con espansione online di in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.