Caracreatura PDF

Associazionelabirinto.it Caracreatura Image

Pino Roveredo
Marina è una donna di mezza età, con una vita alle spalle fatta di fatiche e abbandoni, di violenze familiari subite per destino, ma con una voglia di riscatto che non è venuta mai meno e che alla fine pare averla condotta alle soglie di una nuova esistenza, serena, assieme al marito Federico e al figlio Gianluca. Ma qualcosa poi s'incrina, lo spettro della più grande piaga del nostro tempo, la droga, entra dalla porta di casa e sparge il suo veleno. Gianluca smarrisce se stesso, finisce in carcere: il mondo si è ribaltato, e tutto è accaduto in un attimo. E allora, ecco profilarsi l'odissea di questa Madre coraggio. Plebea e sublime, volgare e delicata - perché la contraddizione appartiene all'anima delle persone in cui dimora la verità Marina farà di tutto per salvare la sua caracreatura, fino a un gesto d'amore estremo e sorprendente.

Caracreatura - Pino Roveredo - Narrativa Italiana ...

Tratto dall'omonimo romanzo di Pino Roveredo, Caracreatura porta sul palcoscenico una storia duramente attuale, raccontata con la spietatezza di una lama che colpisce al cuore, ma anche - come ha evidenziato il critico letterario de La Stampa, Sergio Pent - «in un modo ricco di carica umana vera, scavata con le unghie nella realtà quotidiana, come un disperato urlo d'amore».

Siamo lieti di presentare il libro di Caracreatura, scritto da Pino Roveredo. Scaricate il libro di Caracreatura in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

Caracreatura - Il Rossetti