Intelligenza emotiva per un figlio. Una guida per i genitori PDF

Associazionelabirinto.it Intelligenza emotiva per un figlio. Una guida per i genitori Image

John Gottman,Joan Declaire
Ogni genitore si interroga sui modi migliori per educare i propri figli a realizzare i loro talenti e godere della vita nella sua pienezza: in questo percorso di crescita, un ruolo fondamentale è rivestito dall'intelligenza emotiva, cioè dalla capacità di fondere le proprie attitudini con qualità come l'empatia e l'attenzione ai rapporti con gli altri. Psicologo noto in tutto il mondo proprio per i suoi studi sulle relazioni tra genitori e figli, Gottman mostra in questo libro in che modo i genitori possono diventare dei bravi "allenatori emotivi": attraverso limpide spiegazioni e un ampio numero di esempi pratici, l'autore esamina le fasi cruciali dello sviluppo di bambini e ragazzi - dalla gestione dei sentimenti al controllo degli impulsi, dall'importanza dell'ascolto al superamento dei conflitti - e illustra passo dopo passo come trasmettere ai figli le qualità necessarie per crescere più forti e felici.

Intelligenza emotiva per un figlio. Una guida per i genitori

Intelligenza emotiva per un figlio book. Read 405 reviews from the world's largest community for readers. Per orientarsi e superare le sfide poste da una...

Intelligenza emotiva per un figlio. Una guida per i genitori PDF. Intelligenza emotiva per un figlio. Una guida per i genitori ePUB. Intelligenza emotiva per un figlio. Una guida per i genitori MOBI. Il libro è stato scritto il 2015. Cerca un libro di Intelligenza emotiva per un figlio. Una guida per i genitori su associazionelabirinto.it.

Intelligenza emotiva - Per fare meglio i genitori

Intelligenza emotiva per un figlio. Una guida per i genitori è un ebook di Declaire Joan|Gottman John pubblicato da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli al prezzo di € 6,99 il file è nel formato epb