Vite parallele. Teseo e Romolo. Testo greco a fronte PDF

Associazionelabirinto.it Vite parallele. Teseo e Romolo. Testo greco a fronte Image

Plutarco
Le storie e le leggende che circondano i "mitici" eroi eponimi delle due più importanti città del mondo antico: Atene e Roma. Teseo, che per conquistare la capitale dell'Attica dovette vincere le terribili arti magiche della matrigna Medea, e successivamente uccidere il Minotauro, sconfiggere le Amazzoni (e ne sposò la regina, Ippolita), partecipare all'impresa degli Argonauti, e svolgere un'attività di legislatore e di riformatore religioso. Altrettanto drammatica è la storia di Romolo: figlio di Marte e di Rea Silvia, assassino del fratello all'atto della fondazione di Roma, predone di donne ai danni del popolo dei Sabini, re guerriero di un popolo di esiliati da altre città, ma al tempo stesso legislatore sia in campo religioso sia civile.

Vite parallele. Testo greco a fronte. 1. - Plutarco ...

Vite parallele. Teseo e Romolo. Testo greco a fronte PDF online - Facile! Registrati sul nostro sito web incharleysmemory.org.uk e scarica il libro di Vite parallele. Teseo e Romolo. Testo greco a fronte e altri libri dell'autore Plutarco assolutamente gratis!

Vite parallele. Teseo e Romolo. Testo greco a fronte PDF. Vite parallele. Teseo e Romolo. Testo greco a fronte ePUB. Vite parallele. Teseo e Romolo. Testo greco a fronte MOBI. Il libro è stato scritto il 2003. Cerca un libro di Vite parallele. Teseo e Romolo. Testo greco a fronte su associazionelabirinto.it.

Vite parallele. Testo greco a fronte. Vol. 1 - Plutarco ...

Libro di Plutarco, Vite parallele. Teseo e Romolo. Testo greco a fronte, dell'editore BUR Biblioteca Univ. Rizzoli, collana Classici greci e latini. Percorso di lettura del libro: Filosofia.