A noi la libertà PDF

Associazionelabirinto.it A noi la libertà Image

Christophe André,Alexandre Jollien,Matthieu Ricard
"Un'opera fondamentale per uomini e donne di oggi" - Le Parisien La libertà interiore è la naturale estensione della saggezza. Colui che raggiunge la saggezza gode di una grande libertà interiore, e colui che si libera dalle sue delusioni è sulla sua strada verso la saggezza. Come progredire, dunque, verso la libertà interiore, quella condizione che ci consente di affrontare tranquillamente gli alti e bassi dell'esistenza e di liberarci dalle cause della sofferenza? Fin dall'infanzia, siamo ostacolati da paure, pregiudizi e incertezze che ci impediscono di essere felici. Intraprendere l'avventura della libertà interiore vuol dire demolire una ad una tutte queste convinzioni, quelle che abbiamo creato noi stessi e quelle che la società del consumo e della competizione ci impone. Questo libro, scritto a tre voci da uno psichiatra, un filosofo e un monaco, ci invita a un itinerario gioioso per sfuggire alle nostre prigioni e avvicinarci agli altri.

La libertà. Cap. 10 | Promessi sposi

La libertà che celebriamo non è solo quella di poter fare ciò che si vuole ma anche di rimanere noi stessi e di non omologarci a modelli altrui. La libertà è paradossalmente scegliere di essere yehudim nonostante le avversità, sia quelle contro il Popolo ebraico ma anche quelle contro l'Umanità, come oggi è il Covid 19.

Siamo lieti di presentare il libro di A noi la libertà, scritto da Christophe André,Alexandre Jollien,Matthieu Ricard. Scaricate il libro di A noi la libertà in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

Libertà, tema - Skuola.net