Cantine d'autore. Viaggio nell'architettura del vino. Ediz. illustrata PDF

Associazionelabirinto.it Cantine d'autore. Viaggio nell'architettura del vino. Ediz. illustrata Image

Valentina Venturi
Ecco un'immersione nelle cantine d'autore d'Italia, disegnate e ideate dalle più importanti firme dell'architettura mondiale: quando arte e vino s'incontrano in un connubio perfetto. Questa guida è uno strumento fondamentale non solamente per gli amanti del vino ma per tutti coloro che nel momento della degustazione cercano il piacere del palato e anche quello della vista. Quello delle cantine d'autore è un fenomeno di portata rilevante, al punto da aver condotto alla nascita di neologismi: cattedrali del vino, eno-industria, eno-meraviglie ed eno-nauti. La creatività architettonica, quindi, puntando sulla valorizzazione del contesto circostante, ha intercettato il bisogno di sperimentazione del mondo enologico; l'unione dei due mondi ha dato vita a luoghi di comunione, tra tradizione e contemporaneità. Seguendo le strade del vino e delle storiche cantine, (Alto Adige, Lombardia, Veneto, Piemonte, Toscana, Umbria, Basilicata, Puglia, Sicilia) vi indicheremo quali sono e come raggiungere le strutture avveniristiche che portano la firma del gotha dell'architettura mondiale.

VINO & ARCHITETTURA | I Grandi Vini

Cantine d'autore. Viaggio nell'architettura del vino. Ediz. illustrata. Le utopie di una donna qualunque. Il tofu e la cucina vegetariana. Divina Commedia. Paradiso. Riassunto. 3. La rivoluzione non violenta. Per una biografia intellettuale di Aldo Capitini. Misericordia e giustizia s'incontreranno?

Siamo lieti di presentare il libro di Cantine d'autore. Viaggio nell'architettura del vino. Ediz. illustrata, scritto da Valentina Venturi. Scaricate il libro di Cantine d'autore. Viaggio nell'architettura del vino. Ediz. illustrata in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

Cantine d'autore. Viaggio nell'architettura del vino ...

Cantine d'autore. Viaggio nell'architettura del vino. Ediz. illustrata è un libro scritto da Valentina Venturi pubblicato da All Around nella collana Le guide