Il crepuscolo della crociata. L'Occidente e la perdita della Terrasanta PDF

Associazionelabirinto.it Il crepuscolo della crociata. L'Occidente e la perdita della Terrasanta Image

none
Ricca e opulenta capitale crociata, Acri cade nel 1291 segnando la fine della presenza latina in Terrasanta. L'Occidente accolse attonito la notizia, vedendo spegnersi la speranza di riconquistare Gerusalemme. Il libro ricostruisce le conseguenze della tragedia acritana e le principali reazioni dei contemporanei sino al volgere del nuovo secolo: la redazione di piani strategici per combattere i Mamelucchi, le accuse rivolte alle città marinare e agli Ordini militari, la circolazione di profezie relative agli Ultimi Tempi, la diffusione di false notizie (come quella della liberazione dei Luoghi Santi da parte dei Mongoli), la difesa di Cipro e del regno armeno di Cilicio, l'indizione del primo Giubileo della storia, l'affacciarsi del problema turco. La crociata pare giunta al crepuscolo. Ma la sua non sarà un'eclissi definitiva.

Museo dei Cappuccini - Milano

E-book di Antonio Musarra, Il crepuscolo della crociata - L'Occidente e la perdita della Terrasanta, dell'editore Il Mulino. : 'Dov'è Tripoli, dov'è Acri? Dove sono le chiese dei Cristiani ch'erano lì? Dove le reliquie dei santi, dove i...

Leggi il libro di Il crepuscolo della crociata. L'Occidente e la perdita della Terrasanta direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il crepuscolo della crociata. L'Occidente e la perdita della Terrasanta in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

Il crepuscolo della crociata. L'Occidente e la perdita ...