Breve storia della disuguaglianza PDF

Associazionelabirinto.it Breve storia della disuguaglianza Image

Michele Alacevich,Anna Soci
Se riusciremo a dare un volto umano alla globalizzazione e a far sì che la democrazia continui a essere un sistema politico credibile, dipenderà da come risolveremo la questione della disuguaglianza. Gli autori individuano i temi fondanti del dibattito economico, filosofico e politico intorno alla disuguaglianza, offrendoci un quadro del pensiero dei maggiori scienziati sociali che se ne sono occupati. Emerge chiaramente come la teoria economica abbia a lungo trascurato il fondamentale problema della distribuzione personale del reddito e come l’uso di sofisticati strumenti statistici abbia svuotato la questione della disuguaglianza dei suoi contenuti etici più profondi. Il libro dedica in seguito particolare attenzione all’analisi del complesso rapporto che intercorre tra globalizzazione, disuguaglianza e democrazia. Per finire – e per indirizzare la riflessione sul futuro – gli autori tracciano una mappa delle più recenti proposte avanzate da importanti studiosi della disuguaglianza economica: da Anthony Atkinson a Joseph Stiglitz, fino a Thomas Piketty.

BREVE STORIA DELLA DISUGUAGLIANZA - Alacevich Michele ...

Breve storia della disuguaglianza è un eBook di Alacevich, Michele , Soci, Anna pubblicato da Laterza nella collana Anticorpi a 4.99€. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS!

Leggi il libro di Breve storia della disuguaglianza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Breve storia della disuguaglianza in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

Breve storia della disuguaglianza - Michele Alacevich ...

Acquista online il libro Breve storia della disuguaglianza di Michele Alacevich, Anna Soci in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.