Pasticceria gelata. Semifreddi, snack, lievitati e macaron sottozero PDF

Associazionelabirinto.it Pasticceria gelata. Semifreddi, snack, lievitati e macaron sottozero Image

Roberto Rinaldini
Il gelato è così, un mondo tutto da scoprire, oggi ancora più affascinante grazie alle oltre 50 ricette che il pasticcere romagnolo ha ideato per celebrare la pasticceria gelata. Rinaldini è il prototipo del pasticcere moderno: sguardo rivolto verso il mondo e piedi ben piantati per terra. Pasticceria Gelata è il suo mondo sottozero, le sue proposte fredde per dolci e sfizi perfetti per tutto l'anno. "La mia anima è divisa tra l'essere pasticcere e l'essere gelatiere; vedo il gelato come un prodotto straordinario, fuori dal comune, evito la standardizzazione e punto sempre a vestirlo come merita, con classe e stile italiano". Rinaldini si dichiara da subito, il gelato è una delle sue passioni, da rispettare, reinventare e riproporre come grande prodotto della pasticceria italiana. Questo volume parte proprio da qui, dal gelato in pasticceria, dalle tante variazioni del semifreddo, "un dolce straordinario, di cui purtroppo si sta perdendo la cultura e che, d'altra parte, grazie al suo essere eclettico e versatile potrebbe aiutare ad aumentare il fatturato in particolari periodi dell'anno in cui pasticcerie e gelaterie vanno in calo per svariati motivi". Il volume non tralascia gli aspetti tecnici, prima di addentrarsi nelle ricette: "Per ottenere un buon semifreddo occorre quindi studiare una ricetta su carta scorporando a livello chimico tutti gli ingredienti, tenendo in considerazione le percentuali di base e un equilibrato bilanciamento tra grassi (che non possono superare il 20%) e zuccheri (che devono stabilizzarsi tra il 23% e il 30%). Per migliorare la qualità finale del prodotto è indispensabile che la temperatura dell'ambiente di produzione sia idonea, ossia compresa tra i 18 e i 20°C, e che le temperature delle masse d'uovo siano a 14°C prima di essere incorporare nella panna montata fredda a 4°C\

Libro Lettera a Berlino Pdf

Compra il libro Pasticceria gelata. Semifreddi, snack, lievitati e macaron sottozero di Rinaldini, Roberto; lo trovi in offerta a prezzi scontati su Giuntialpunto.it

Pasticceria gelata. Semifreddi, snack, lievitati e macaron sottozero PDF. Pasticceria gelata. Semifreddi, snack, lievitati e macaron sottozero ePUB. Pasticceria gelata. Semifreddi, snack, lievitati e macaron sottozero MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di Pasticceria gelata. Semifreddi, snack, lievitati e macaron sottozero su associazionelabirinto.it.

Cake design | Roberto Rinaldini | Italian Gourmet | 2013

Le migliori offerte per Macaron Di Pasticceria in Gastronomia sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi!