L' apostolo San Giacomo il Maggiore PDF

Associazionelabirinto.it L' apostolo San Giacomo il Maggiore Image

Francesco Sarra Minichello
Ecco la vita, l'apostolato, i miracoli, le preghiere ad uno dei Santi più intimi di Gesù Cristo: l'Apostolo San Giacomo il Maggiore. Il culto verso il Santo pellegrino è molto diffuso in Italia in modo particolare in tutti quei paesi che avevano a che fare con il cammino di Santiago. Anche in Sicilia si intraprese una sorta di cammino: chi non poteva recarsi a Santiago de Compostela compiva il cammino direttamente nella propria terra: dagli antichi porti siciliani di Siracusa e Messina, da Castronovo di Sicilia a Palermo o da Caltagirone a Capizzi soprannominata "la Santiago Siciliana". Nel 1426 divenne celebre Santuario, quando il cavaliere aragonese Sancho De Heredia vi deposita alcune sacre Reliquie tra i quali la giuntura di un dito del Santo Apostolo.

Giacomo il Minore - Wikipedia

Beato Angelico, L'apostolo san Giacomo Maggiore libera il mago Ermogene, 1428-1430 ca., tempera su tavola, Fort Worth, Kimbell Art Museum. L'episodio è ispirato alla vita del santo riportata nella duecentesca Legenda aurea di Jacopo da Varazze.

Siamo lieti di presentare il libro di L' apostolo San Giacomo il Maggiore, scritto da Francesco Sarra Minichello. Scaricate il libro di L' apostolo San Giacomo il Maggiore in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

admin - Confraternita San Giacomo Apostolo Maggiore

Confraternita San Giacomo Apostolo Maggiore Capizzi. 375 likes. La confraternita di San Giacomo Apostolo di Capizzi, già esistita in passato, è stata nuovamente istituita il 15 Aprile 2007 in...