Il monastero dei libri proibiti PDF

Associazionelabirinto.it Il monastero dei libri proibiti Image

9788820047078
Antonio Garrido
Germania, anno 799. Theresa è una giovane apprendista che realizza pergamene pregiate in un laboratorio di Wurzburg, un lavoro "da uomini" che richiede abilità non comune e dimestichezza con la pelle degli animali scuoiati. Suo padre, Gorgia, un esperto scrivano bizantino, le ha trasmesso la passione per i libri, oltre al carattere indomito. Ma un giorno nella piccola bottega fa irruzione la storia. Carlomagno, re dei Franchi, sta per essere incoronato imperatore e, in gran segreto, ha commissionato a Gorgia la traduzione di un documento di vitale importanza per la cristianità: la celebre "donazione" con cui Costantino cedeva alla Chiesa di Roma vasti possedimenti. Ma un terribile incendio distrugge il laboratorio e Theresa, accusata ingiustamente, è costretta a lasciare la città. Dopo una rocambolesca fuga, trova rifugio presso il monastero di Fulda, dove conosce Alcuino di York, erudito ed esperto di antichi manoscritti. Da quel momento, insieme all'arguto frate, Theresa dovrà fare luce su una serie di misteriosi eventi che stanno sconvolgendo la regione: epidemie letali, improvvise sparizioni, omicidi efferati, tradimenti sospetti che ruotano attorno a un archivio di libri proibiti. Finché la ragazza si troverà intrappolata negli ingranaggi di una cospirazione che mette a rischio, oltre alla sua stessa vita, il destino del mondo occidentale.

Il monastero dei libri proibiti - Antonio Garrido - Anobii

14 libri proibiti da leggere assolutamente Autore: La Redazione Gio, 21/04/2016 - 12:30 Libri proibiti… e subito andiamo con la mente ai secoli bui dell'Indice dei libri proibiti, ma in realtà anche il Novecento è stato costellato di libri proibiti e/o censurati, anche in Paesi all'apparenza insospettabili.

Il monastero dei libri proibiti PDF. Il monastero dei libri proibiti ePUB. Il monastero dei libri proibiti MOBI. Il libro è stato scritto il 2009. Cerca un libro di Il monastero dei libri proibiti su associazionelabirinto.it.

Pdf Online Il monastero dei libri proibiti - Mylda pdf

Il Il monastero dei libri proibiti è un libro di Garrido Antonio , pubblicato da Sperling & Kupfer nella collana Narrativa e nella sezione ad un prezzo di copertina di € 19,90 - 9788820047078