Estate crudele PDF

Associazionelabirinto.it Estate crudele Image

none
Alessio Slaviero è un uomo molto temuto nel suo quartiere, quel triangolo di strade strette che si estende a Milano tra viale Monza, via Padova e la ferrovia; il ventre oscuro della città, dove il territorio si conquista e si difende con la forza, tutti i giorni. Alessio Slaviero è un uomo assediato da mille ombre e da mille fantasmi. Il suo unico amico è Manuel, un travestito brasiliano bello come un adolescente cattivo, che abita nell'appartamento di fianco. Ma Alessio Slaviero è anche un uomo, forse l'ultimo, capace di intuire nella miseria del quotidiano la grandezza di un passato rimosso, e di aggrapparsi a una visione: una donna incantevole che ogni sera si affaccia, sul balcone di fronte al suo, per dare l'acqua alle piante. Se non una promessa di felicità, almeno la conferma che un senso può ancora esserci. Ma il caldo infernale dell'estate del 2003 avvolge e appanna la metropoli in una morsa che vanifica la speranza, istiga alla violenza e prelude a un ultimo scontro frontale. Ci saranno ferite e ritorsioni, passioni irrefrenabili, esaltazione e vergogna, finché arriverà il momento di prendere decisioni irreversibili. Alessandro Bertante restituisce una dimensione epica a un tempo, il nostro, che sembra avere smarrito la memoria. E ci regala un romanzo scorretto, di straordinaria potenza visionaria, che fa esplodere i contrasti e in cui ogni cosa, perfino la più semplice, vibra di un antico mistero.

Estate crudele - Alessandro Bertante - Anobii

Una lunga estate crudele è un libro di Alessia Gazzola pubblicato da TEA nella collana I grandi della TEA: acquista su IBS a 11.40€!

Siamo lieti di presentare il libro di Estate crudele, scritto da none. Scaricate il libro di Estate crudele in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

Estate crudele eBook di Alessandro Bertante ...

Una lunga estate crudele, romanzo di Alessia Gazzola, è un thriller dalle tinte rosa, un'unione strana ma che sorprende, grazie alla sua protagonista, Alice Allevi, giovane specializzanda in medicina legale dalla vita sentimentale burrascosa, divisa tra due uomini agli antipodi.