L' isola del tesoro PDF

Associazionelabirinto.it L' isola del tesoro Image

Robert Louis Stevenson
Il romanzo "L'isola del tesoro" (1883) venne inizialmente pubblicato a puntate su un giornale per ragazzi e solo successivamente fu stampato in volume. Al suo debutto l'opera fu stroncata. Stevenson scrisse queste righe in risposta alla stroncatura: "Non è mai esistito un bambino (fatta eccezione per il signor James) che non abbia cercato oro, non sia stato pirata o capitano di soldati o bandito di montagna; che non abbia mai fatto battaglie, non sia naufragato e non sia stato fatto prigioniero, e non abbia bagnato di sangue le sue piccole mani, o che bravamente non si sia ritirato da una battaglia perduta e che infine, con manifesto orgoglio, non abbia protetto l'innocenza e la bellezza".

L'isola del tesoro, recensione - Skuola.net

L'isola del tesoro di Robert Louis Stevenson è stato pubblicato per la prima volta a puntate nella rivista per ragazzi "Young Folks" tra il 1881 e il 1882. Come volume è uscito nel 1883.

L' isola del tesoro PDF. L' isola del tesoro ePUB. L' isola del tesoro MOBI. Il libro è stato scritto il 1998. Cerca un libro di L' isola del tesoro su associazionelabirinto.it.

L'isola del tesoro: recensione e scheda libro - Studentville

L'isola del tesoro: scheda libro completa di riassunto, personaggi e analisi del messaggio dell'autore Robert Louis Stevenson che con la sua opera ha ispirato film, serie tv e cartoni animati