Manuale di diritto penale. Parte speciale PDF

Associazionelabirinto.it Manuale di diritto penale. Parte speciale Image

9788891419804
Luigi Delpino,Rocco Pezzano
Questa nuova edizione del manuale viene data alle stampe a seguito delle numerose riforme intervenute nell'alveo del codice penale. Il lavoro, che prende in esame tutte le fattispecie di reato di fonte codicistica, è strutturato in tre parti: la prima relativa ai delitti, la seconda alle contravvenzioni e la terza alle principali figure di reati di fonte legislativa. Per ciascuna fattispecie viene trattato l'interesse tutelato, l'elemento oggettivo e soggettivo, la pena e gli istituti processuali; la disamina tiene conto dei più significativi orientamenti dottrinali e delle questioni maggiormente dibattute in giurisprudenza. Fra le novità legislative di cui si tiene conto nella presente edizione, si segnalano i correttivi strutturali e sanzionatori al sistema dei reati contro la pubblica amministrazione ed alle relative pene accessorie (L. 9-1-2019, n. 3, cd. «legge spazza-corrotti») e la reintroduzione della cd. «mendicità molesta» (D.L. 4-10-2018, n. 113, conv. in L. 1-12-2018, n. 132, cd. «decreto sicurezza»). Un dettagliato indice analitico-alfabetico completa e chiude il volume, permettendo un rapido reperimento dell'argomento di interesse.

Manuale di diritto penale. Parte speciale. Vol. 2 - C. F ...

Manuale di diritto penale. Parte speciale di F. Antolisei e una grande selezione di libri, arte e articoli da collezione disponibile su AbeBooks.it.

Siamo lieti di presentare il libro di Manuale di diritto penale. Parte speciale, scritto da Luigi Delpino,Rocco Pezzano. Scaricate il libro di Manuale di diritto penale. Parte speciale in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

DIRITTO PENALE (A-C) 2019/2020 — Università di Bologna

Il presente Manuale di Diritto Penale (Parte generale), giunto alla XXX edizione, si caratterizza, come le precedenti, per una esposizione chiara e completa della parte generale del diritto penale, alla luce dei più recenti e significativi orientamenti dottrinali e giurisprudenziali nonché delle novità normative in materia.