Storie di boxe, lacrime e sorrisi PDF

Associazionelabirinto.it Storie di boxe, lacrime e sorrisi Image

Gualtiero Becchetti
Un libro che racconta gli angoli bui del pugilato. Storie emozionanti, divertenti, a volte malinconiche. Uomini che hanno conquistato il mondo, per poi precipitare nella disperazione. L'inquietante declino di Gustavo Ballas tra droga e alcool. La tristezza di Nikolay Valuev, il re dei massimi, un gigante terribilmente solo. A una festa in suo onore, mentre gli altri ballano, lui piange disperato. L'incredibile vigilia di una coppia di pugili, gonfi di birra e mortadella prima di andare a combattere. Vincere è bello, ma per campare si fa qualsiasi cosa. E poi, le zanzare. Quelle che, a Copparo in Emilia, assalgono i pugili fino a farli fuggire dal ring e mettono ko l'arbitro. L'intrigante avventura di Reggie Strickland, perdente di professione. La pazzesca vicenda di Nick Blackwell, il pugile che ha sconfitto la morte. Come dice la scrittrice americana Joyce Carol Oates: "La vita è come la boxe per molti e sconcertanti aspetti. La boxe però è soltanto come la boxe". E non sono sempre e solo i protagonisti a ispirare le storie più belle, anche i comprimari ne hanno di meravigliose.

Libri Pugilato - Libreria dello Sport

"Storie di boxe, lacrime e sorrisi", pagg.188, Absolutely Free, 15 euro. Sono storie di campioni, ma anche di semisconosciuti comprimari del ring, storie spesso divertenti, emozionanti, ma anche tristi, di personaggi che hanno conosciuto la gloria, o l'hanno sfiorata, per poi precipitare nel declino e nella disperazione, dalla quale talvolta sono anche riemersi.

Leggi il libro di Storie di boxe, lacrime e sorrisi direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Storie di boxe, lacrime e sorrisi in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

Libri di Pugilato in Sport e Arti Marziali - HOEPLI.it

STORIE DI BOXE LACRIME E SORRISI BECCHETTI GUALTIERO. €15,00 €14,25. Risparmi € 0,75 (- 5%) Disponibilità: Limitata Compra. Un libro che scopre gli angoli bui della boxe.