Quelle che... il calcio. Le ragazze del Mondiale PDF

Associazionelabirinto.it Quelle che... il calcio. Le ragazze del Mondiale Image

INFORMAZIONE

ISBN
9788893233385
DATA
2019
AUTORE
Milena Bertolini,Domenico Savino
DESCRIZIONE
"Si fa presto a dire vent'anni, ma vent'anni fa era un secolo fa! Dopo molto tempo il vento torna a spirare a favore delle ragazze che sognavano di giocare a pallone da grandi. Ecco, quelle li hanno saputo alzare la vela e volgere la prua dove il vento e stato capace di trasformare un sogno in un punto di arrivo. Quelle che... il calcio". Alla vigilia dei Mondiali 2019 di Francia, la storia del calcio femminile in Italia raccontata attraverso le vite di alcune delle sue protagoniste. Calciatrici e donne, interpreti di una disciplina che in Italia, da sempre (e ancora oggi) è stata osteggiata, negletta, derisa, insultata in nome dei più vieti stereotipi maschili, vero specchio della subcultura sessista che permea il lato oscuro del nostro Paese.

Quelle che... il calcio - Fantapazz News

Un 2019 tutto al femminile. Quello che sta per finire è stato l'anno di Greta Thunberg, Liliana Segre, Ilaria Cucchi, Teresa Bellanova, Giorgia Meloni.Ma è stato anche un 2019 importante per migliaia di ragazze che, in Italia, giocano a calcio.Prima il Mondiale, con la Nazionale di Milena Bertolini capace di tenere incollati alla tv 6,5 milioni di spettatori nella sfida contro il Brasile.

SCARICARE LEGGI ONLINE

Siamo lieti di presentare il libro di Quelle che... il calcio. Le ragazze del Mondiale, scritto da Milena Bertolini,Domenico Savino. Scaricate il libro di Quelle che... il calcio. Le ragazze del Mondiale in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

Quelle che... il calcio: Le ragazze del mondiale, Milena ...

Alla vigilia dei Mondiali 2019 di Francia, la storia del calcio femminile in Italia raccontata attraverso le vite di alcune delle sue protagoniste. Calciatrici e donne, interpreti di una disciplina che in Italia, da sempre (e ancora oggi) è stata osteggiata, negletta, derisa, insultata in nome dei più vieti stereotipi maschili, vero specchio della subcultura sessista che permea il lato ...

LIBRI CORRELATI