Le navi dei vichinghi PDF

Associazionelabirinto.it Le navi dei vichinghi Image

9788865592021
Frans Gunnar Bengtsson
"Resoconto di tre viaggi immaginari, ma plausibili (interrotti da un breve, movimentato interludio di vita casalinga) affrontati da Orm il Rosso, figlio di Toste, un normanno abile, pieno di risorse, pragmatico e lievemente ipocondriaco 'Le navi dei vichinghi' fonde nelle sue pagine tutti gli espedienti letterari sviluppati dai grandi scrittori europei nel corso del Diciannovesimo secolo, uno sguardo ironico penetrante e clemente insieme come mai si riscontra in Dickens; un'acutezza di spirito e un disincanto degni di Stendhal; un'epica impregnata della sensibilità antiepica di Tolstoj; e l'erculea spinta narrativa, agile e potente, di Alexandre Dumas. Come la metà dei grandi romanzi della tradizione europea, è corposo, violento, di grande respiro e canta di guerre, di tesori e di strabilianti imprese di uomini e di re; come l'altra metà, è intimo, famigliare e racconta del ritmo delle stagioni e della vita nei villaggi e nelle fattorie, di matrimoni, di nascite e del cuore delle donne che colgono con fin troppo intuito l'immensa presunzione di uomini e re sanguinari. Ha qualcosa da offrire a chiunque abbia l'avventura di leggerlo, e il lettore, giunto alla fine, si affezionerà all'autore Frans Bengtsson come a un amico per il resto della vita - così come ci affezioniamo a ogni compagno affidabile, capace e congeniale che incontriamo in qualsiasi grande romanzo, avventura o romanzo d'avventura." (da di Michael Chabon)

PDF Nome: Classe: Data:

le navi erano certamente costruite con la miglior tecnologia dell'epoca ! ma i vichinghi erano anche degli ottimi combattenti , non solo sul mare, ma anche sulla terra ! forse la loro forza era nella disponibilità di armi migliori ?

Siamo lieti di presentare il libro di Le navi dei vichinghi, scritto da Frans Gunnar Bengtsson. Scaricate il libro di Le navi dei vichinghi in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

Le navi dei vichinghi: Amazon.it: Bengtsson, Frans Gunnar ...

Le navi dei vichinghi è un libro di Frans Gunnar Bengtsson pubblicato da BEAT nella collana Superbeat: acquista su IBS a 13.20€!