Federalismo, equità, sviluppo. I risultati delle politiche pubbliche analizzati e misurati dai Conti Pubblici Territoriali PDF

Associazionelabirinto.it Federalismo, equità, sviluppo. I risultati delle politiche pubbliche analizzati e misurati dai Conti Pubblici Territoriali Image

none
Sono qui presentati i risultati di una serie di ricerche condotte su iniziativa del Dipartimento per le politiche di sviluppo e di coesione (già Ministero dell'Economia e delle Finanze, ora Ministero dello Sviluppo Economico) al fine di promuovere l'utilizzo della banca dati Conti Pubblici Territoriali. Hanno costituito oggetto d'indagine lo stato di effettiva attuazione del decentramento; il tema dell'equità orizzontale in un contesto territoriale; la redistribuzione e la ripartizione del rischio fra regioni compiuta dall'intervento pubblico; l'impatto della spesa sul livello del prodotto e sulla performance amministrativa regionale; la misurazione dell'offerta di capitale pubblico.

PDF L'Esperienza Dei Conti Pubblici

Radio Radicale è un'emittente storica che trasmette e pubblica online ogni giorno il Parlamento e i principali eventi di attualità politica e istituzionale

Siamo lieti di presentare il libro di Federalismo, equità, sviluppo. I risultati delle politiche pubbliche analizzati e misurati dai Conti Pubblici Territoriali, scritto da none. Scaricate il libro di Federalismo, equità, sviluppo. I risultati delle politiche pubbliche analizzati e misurati dai Conti Pubblici Territoriali in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

I convegni CPT - Regione Puglia

F. Baca, F. Cappiello, L. Ravoni, M. Volpe (a cura di), Federalismo, equità, sviluppo. I risultati delle politiche pubbliche analizzati e misurati dai Conti Pubblici ...