Amare con tutto il cuore. Laboratorio di formazione affettiva. Vol. 2: Le relazioni. PDF

Associazionelabirinto.it Amare con tutto il cuore. Laboratorio di formazione affettiva. Vol. 2: Le relazioni. Image

Giuseppe Sovernigo
L'amore costituisce il primo comandamento dell'essere cristiani, ma poter amare in pienezza è tanto desiderato quanto difficile. Saper amare è infatti il frutto di un cammino di maturazione lungo tutta la vita e l'esperienza quotidiana insegna che ben difficilmente si diviene capaci di amare senza un adeguato cammino di crescita. L'autore propone un itinerario già sperimentato fruttuosamente in più contesti, che vuole essere strumento utile per un laboratorio di crescita personale e comunitaria nella capacità di amare, di incarnare il dono della carità nella concreta persona e nel gruppo. Il percorso è suddiviso in cinque tappe, a ciascuna delle quali viene riservato un fascicolo autonomo: 1. Chiamati; 2. Le relazioni; 3. Gli alleati; 4. I freni; 5. La crescita. Ogni tappa è costituita da un'introduzione, vari esercizi da fare personalmente e in gruppo, un apporto di chiarificazione teorica. Il lavoro è orientato a coinvolgere non solo il livello del capire e del fare, ma piuttosto del sentire e dell'essere. Il secondo tratto del percorso è dedicato alle strutture relazionali, nonché alle dinamiche di crescita o arresto delle proprie relazioni costruttive.

Amare con tutto il cuore. Laboratorio di formazione ...

Amare con tutto il cuore. Laboratorio di formazione affettiva vol.1, Libro di Giuseppe Sovernigo. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da EDB, collana Genitori-figli e formazione, brossura, data pubblicazione aprile 2004, 9788810721131.

Leggi il libro di Amare con tutto il cuore. Laboratorio di formazione affettiva. Vol. 2: Le relazioni. direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Amare con tutto il cuore. Laboratorio di formazione affettiva. Vol. 2: Le relazioni. in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

Amare Con Tutto Il Cuore. Laboratorio Di Formazione ...

Dopo aver letto il libro Amare con tutto il cuore. Vol. I di Giuseppe Sovernigo ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.