Il dono dell'uomo. Prospettiva teorica per una antropologia affettiva PDF

Associazionelabirinto.it Il dono dell'uomo. Prospettiva teorica per una antropologia affettiva Image

Silvano Scalabrella
Il presente saggio si è dato come compito quello di presentare in modo organico il complesso itinerario razionale percorso dall'uomo spirituale attraverso la quadruplice conversione religiosa, morale, intellettuale, spirituale, prendendo l'avvio dalla dottrina dell'illuminazione secondo S. Agostino, il quale nel suo "De Trinitate" ebbe a scrivere con parole di fuoco eterno: "Cerchiamo con l'animo di chi sta per trovare e troviamo con l'animo di chi sta per cercare". Così nasce l'avventura cristiana. Ricercando Dio, l'uomo scopre se stesso, scopre il suo destino ed impara ad accettarsi, con impegno e autogoverno, fino a realizzare il suo progetto, con responsabilità per sé e per gli altri, approssimandosi al fine ultimo della sua esistenza, in armonia con il Creato e il suo Divenire.

Filosofia della Persona (10 lezioni a cura del Prof ...

Il dono dell'uomo. Prospettiva teorica per una antropologia affettiva Dall'Oriente all'Occidente: Amazon.es: Silvano Scalabrella, N. Carosi: Libros en idiomas extranjeros

Leggi il libro di Il dono dell'uomo. Prospettiva teorica per una antropologia affettiva direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il dono dell'uomo. Prospettiva teorica per una antropologia affettiva in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

Il Il dono dell'uomo. Prospettiva teorica per una ...

Acquista il libro Il dono dell'uomo. Prospettiva teorica per una antropologia affettiva di Silvano Scalabrella in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli.