La nostra casa felice PDF

Associazionelabirinto.it La nostra casa felice Image

Serena Uccello
«Attraverso la storia di due protagoniste - Argentina, vicequestore nella squadra mobile di Reggio Calabria, e Nunzia, figlia del più potente boss della 'ndrangheta - la giornalista Serena Uccello esordisce nella narrativa con La nostra casa felice» - Corriere della Sera Quando sei nella squadra mobile di Reggio Calabria, impari che seguire i silenzi è importante quanto stare dietro alle parole. Quando rincorri latitanti, impari che intrufolarti nelle vite altrui conta più che cercare indizi nelle loro case. A raccogliere questi insegnamenti è Argentina, impegnata nelle indagini nella Piana di Gioia Tauro che hanno portato alla cattura del boss Gregorio e alla fuga del figlio Domenico. La poliziotta, con l'intento di mettersi sulle sue tracce, si trova a seguire i rapporti di sangue, le diramazioni dell'albero genealogico e vede la sua stessa vita risucchiata in quel vortice di ambiguità e di bugie tanto da chiedersi chi sia davvero suo marito Antonio. Conosce Nunzia, la sorella di Domenico, e la ascolta, cerca di tracciare l'origine dei suoi pensieri e la conclusione delle sue riflessioni. Le domande di Nunzia diventano i dubbi di Argentina, così come le sue incertezze. Una forza centripeta risucchia la figlia del boss negli affari della famiglia, fino a metterla in pericolo. E in un sovrapporsi di tensioni, solo la purezza di Miriam, figlia di Nunzia, apre un nuovo squarcio. Ma quando la violenza criminale permea ogni aspetto del vivere quale salvezza può esserci? Le due donne scopriranno la necessità di un gesto definitivo e doloroso e lo intuiranno l'una nel volto dell'altra.

Presentazione: LA NOSTRA CASA FELICE - Serena Uccello ...

Quattro donne, un mistero, una inchiesta tesa e complessa, i clan, il porto, le collusioni, la piana di Gioia Tauro: l'esordio narrativo di Serena Uccello ("La nostra casa felice", Giulio Perrone editore) è un romanzo in cui tutto è contaminato.

Siamo lieti di presentare il libro di La nostra casa felice, scritto da Serena Uccello. Scaricate il libro di La nostra casa felice in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

Liberainformazione La nostra casa felice | Liberainformazione

La nostra casa felice . Tweet . Serena Uccello dialoga con Paola Cereda Argentina è una poliziotta in servizio alla squadra mobile di Reggio Calabria e si occupa di intercettazioni. Ascolta parole ma soprattutto silenzi, li interpreta, coglie le connessioni, sviluppa indagini.