Donne di corsa PDF

Associazionelabirinto.it Donne di corsa Image

none
Pensato specificatamente per le donne che vogliono iniziare a correre oppure per quelle che, già praticando questo sport, vogliono scoprire come meglio conciliarlo con la propria femminilità, il libro affronta tutti i principali aspetti della fisiologia femminile e il loro impatto sulla corsa (il ciclo, la gravidanza, la menopausa). Ampio spazio viene dato all'analisi delle principali motivazioni che spingono le donne a correre: per dimagrire, per migliorare lo stato psico-fisico, per socializzare, per mantenersi giovani, per divertirsi. Per ognuno di questi temi sono spiegate le strategie migliori per passare dai buoni propositi alla pratica e per non fermarsi davanti alle prime difficoltà. Consigli pratici spiegano come trovare il tempo e conciliare la corsa con il lavoro e la cura della casa, del partner e dei figli. Scoprirete tutto quello che non vi hanno mai detto sulla scelta dell'abbigliamento al femminile e altri dettagli fondamentali, come trovare il percorso giusto e i programmi di allenamento adatti alle proprie capacità, sia per chi parte dalla completa sedentarietà, sia per le runner esperte e/o competitive. E poiché siamo nell'era di Internet e della tecnologia, dettagli utili riguardano le piattaforme e le app pensate per la corsa e alla sua dimensione social, per trovare nuove compagne (e compagni!) di allenamento, nel mondo virtuale e reale. L'autrice ha fatto tesoro della sua esperienza trentennale di corsa agonistica, avendo vissuto (e risolto) in prima persona molti dei problemi descritti nel libro.

Tortoreto, "donne di corsa": appuntamento per l'8 marzo ...

Leggi il libro di Donne di corsa direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Donne di corsa in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

Donne di corsa, ancora differenze di genere. Cambierà mai ...

GARA VIRTUALE DI BENEFICENZA. GS Toccalmatto organizza per domenica 24 maggio, in ogni luogo, strada o casa (anche tapis roulant) e per tutto il giorno, il 35^ Criterium degli Assi SOLIDALE, una corsa/camminata virtuale e individuale aperta a tutti.