I Salmi PDF

Associazionelabirinto.it I Salmi Image

David Maria Turoldo
I Salmi messi in ritmo, per poter meglio essere utilizzati all'interno del percorso liturgico comunitario: questo il senso di un salterio moderno, fedele allo spirito del testo. Un classico dell'orazione contemporanea che pesca nella tradizione più feconda. Un testo dedicato "a tutti gli uomini che amano la poesia, che riflettono sul mistero dell'esistere e del morire, che sperano e si indignano, insomma, che vivono da uomini... si sono volute offrire centocinquanta chiavi per l'ingresso nelle stanze del Salterio. Ora tocca al lettore di entrare e sostare".

Commento al Libro dei Salmi - Tutti I 150 Salmi Commentati ...

Per quanto riguarda gli Autori dei Salmi, sembra attribuibili, la maggior parte, a Davide con 73, ad Asaf con 12, ai figli di Core con 11, a Salomone con 2, a Mosè con 1, a Herman con 1 infine, a Ethan con 1. I rimanenti 49 salmi sono anonimi.

Leggi il libro di I Salmi direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di I Salmi in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

Salmi, Antico Testamento, Salmo 51: Antico Testamento

I salmi delle ascensioni (שירי המאלות - Shirei HaMaalot) sono un gruppo particolare di salmi, che da un certo tempo in poi sono stati utilizzati per il pellegrinaggio a Gerusalemme (detto Sukkot). Sono stati inseriti in questo gruppo perché avevano qualche riferimento alla città di Gerusalemme, oppure si adattavano al pellegrinaggio.