Guidare le imprese sull'onda della complessità PDF

Associazionelabirinto.it Guidare le imprese sull'onda della complessità Image

Richiesta inoltrata al Negozio
Il volume raccoglie i contributi di vari docenti di CUOA Business School che riflettono su come imprenditori e manager possano navigare nella complessità competitiva e condurre in porto le navi delle loro imprese. Gli autori affrontano l'evoluzione dei modelli di business e manageriali secondo tre direttrici: strategica, tecnologica e organizzativo-gestionale. L'obiettivo è rispondere in modo efficiente ed efficace a contesti competitivi che mutano in modo sempre più rapido, turbolento, confuso e imprevedibile, ambienti indicati spesso in letteratura con il termine VUCA (Volatile, Uncertain, Complex, Ambiguous). Le onde della complessità che le imprese devono affrontare sono molteplici, dalla globalizzazione alla digitalizzazione, dal networking al worldmaking. Bisogna saper intercettare le onde che alimentano la transizione e sfruttare la loro energia, come fanno i surfisti che si mettono sulla cresta dell'onda. A monte dell'onda c'è troppo ordine (morte per fossilizzazione), a valle dell'onda c'è troppo disordine (morte per disintegrazione), sulla cresta dell'onda c'è il punto di massima energia (l'area della vita intermedia tra ordine e disordine). Per scivolare sulle onde del cambiamento, la sfida per le organizzazioni è rimanere sul punto di massima energia, tra ordine e disordine, all'orlo del caos, nella zona della distruzione creatrice, nella regione dell'innovazione, nell'area della complessità della vita.

CUOA Business School, Autore a CUOA Space - Pagina 14 di 79

Cuoa Excellence Day 2019: guidare le imprese sull'onda della complessità ... Cuoa Excellence Day 2019: guidare le imprese sull'onda della complessità Domani, giovedì 7 novembre 2019, Cuoa Business School organizza uno degli appuntamenti più importanti dell'anno: il Cuoa Excellence Day.

Siamo lieti di presentare il libro di Guidare le imprese sull'onda della complessità, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Guidare le imprese sull'onda della complessità in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

Amazon Business | Per aziende ed imprenditori

Tra i massimi capolavori della maturità goldoniana, "La trilogia della villeggiatura" è anche una macchina teatrale di eccezionale ampiezza e complessità. Toni Servillo affronta Goldoni e lo confronta con Eduardo, autore molto caro e ben frequentato dal regista campano.