Amsterdam PDF

Associazionelabirinto.it Amsterdam Image

Ian McEwan
È lecito distruggere un uomo politico, sia pure spregevole e privo di scrupoli, attaccandolo sui segreti più intimi della vita privata? E un grande artista, per difendere la propria ispirazione, è autorizzato a ignorare una persona che sta rischiando la vita? Amsterdam è il palcoscenico ideale di una buffa e terribile resa dei conti, "una tragicommedia in cui nessun personaggio è amabile" che, con piacevole e insieme graffiante ironia, ci interroga sul valore di alcune scelte etiche fondamentali. Con questo romanzo Ian McEwan ci regala una sinfonia breve e grottesca sull'odio e la vendetta. Feroce e leggera, la penna di uno dei più grandi scrittori inglesi contemporanei ci trascina abilmente in un appassionante racconto che ritrae il deserto morale di fine millennio. Nel 1998 il romanzo ha vinto il prestigioso Booker Prize.

Breve storia di Amsterdam - Informagiovani Italia

Nel 1952 Amsterdam presentò la sua candidatura per ospitare i Giochi Olimpici estivi di quell'anno, ma questi furono assegnati a Helsinki, capitale della Finlandia. Amsterdam, durante la rivoluzione culturale degli anni '60 e '70, fu il Magisch centrum (centro magico) d'Europa.

Amsterdam PDF. Amsterdam ePUB. Amsterdam MOBI. Il libro è stato scritto il 2006. Cerca un libro di Amsterdam su associazionelabirinto.it.

Amsterdam: Guida ed Informazioni per visitare Amsterdam

Pur non essendone la capitale, Amsterdam può essere considerata la città più importante dei Paesi Bassi a livello turistico, per le sue qualità architettoniche e per la bellezza dei canali che circondano tutta l'area centrale. Nata nel periodo medievale, Amsterdam ha conosciuto il suo massimo splendore nell'epoca rinascimentale. Attualmente sono tanti i biglietti aerei per Amsterdam emessi ...