Il trattamento dei disturbi specifici dell'apprendimento scolastico PDF

Associazionelabirinto.it Il trattamento dei disturbi specifici dell'apprendimento scolastico Image

Patrizio E. Tressoldi,Claudio Vio
In questi ultimi anni la clinica e le metodiche di intervento nel campo dei Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA) hanno subito dei cambiamenti importanti: sono state meglio definite le procedure di diagnosi per la dislessia, la disortografia e la discalculia, indicate le metodologie per la riabilitazione, fornite alla scuola precise informazioni sulle ricadute dei disturbi nello studio; sono ancora invece dibattute altre problematiche di apprendimento, come la comprensione del testo scritto, l'espressione scritta, le incidenze del disturbo visuo-spaziale sul percorso scolastico dello studente. Il testo, in questa nuova edizione ampiamento riveduta e aggiornata, affronta tutti questi temi, facendo il punto sulle più recenti ricerche scientifiche sul campo e proponendo allo psicologo, al logopedista, al neuropsichiatra una concreta procedura per la formulazione della diagnosi funzionale, in accordo con gli indirizzi delle Consensus Conference e dei sistemi internazionali di classificazione (ICD-10, DSM-IV e V). Nel volume è inserito inoltre un inventario ragionato di tutti gli strumenti oggi disponibili in Italia per il percorso riabilitativo e per le problematiche associate.

Il Trattamento dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento ...

Scopri Il trattamento dei disturbi specifici dell'apprendimento scolastico di Tressoldi, Patrizio E., Vio, Claudio: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Siamo lieti di presentare il libro di Il trattamento dei disturbi specifici dell'apprendimento scolastico, scritto da Patrizio E. Tressoldi,Claudio Vio. Scaricate il libro di Il trattamento dei disturbi specifici dell'apprendimento scolastico in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

Il trattamento dei disturbi specifici dell'apprendimento ...

Diagnosi dei disturbi specifici dell'apprendimento scolastico, Libro di Claudio Vio, Patrizio E. Tressoldi. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Centro Studi Erickson, collana Psicologia, brossura, data pubblicazione novembre 2013, 9788861379763.