Liberate il cervello. Trattato di neurosaggezza per cambiare la scuola e la società PDF

Associazionelabirinto.it Liberate il cervello. Trattato di neurosaggezza per cambiare la scuola e la società Image

Idriss Aberkane
Nel nostro cervello c'è molto più di quanto siamo stati finora in grado di creare, ed è solo partendo dalla sua conoscenza che spalancheremo davanti a noi le porte di un nuovo Rinascimento «Memoria, concentrazione e apprendimento... Come potenziare la propria intelligenza grazie alle neuroscienze. Il libro esplosivo di Idriss Aberkane.» - Le Point «Idriss Aberkane non si stanca di ricordarci l'importanza di una sperimentazione libera, capace di sfidare certezze, conformismo e gerarchie figlie delle ideologie del passato.» - Dalla Prefazione di Serge Tisseron Tutti hanno bisogno di conoscere i propri neuroni. Dietro ogni decisione, nella storia dell'umanità, dietro ogni schiaffo, ogni bacio, ogni canto o marcia militare, dietro ogni assassinio e ogni parto, dietro le ambizioni di Alessandro, le esitazioni di Napoleone, le sottigliezze di Sun Tzu, i colori di Tintoretto, dietro le illuminazioni profetiche come dietro la più umile manciata di cereali, ci sono dei neuroni. Ma per far circolare la conoscenza bisogna renderla appetibile. Gli ingredienti ci sono; quello che bisogna fare è prepararli in modo che mandino un buon profumo, e che siano un piacere per la mente. Non utilizziamo bene il nostro cervello. A scuola, al lavoro, in politica, noi non usiamo ergonomicamente il nostro cervello. Le conseguenze sono il malessere, la pietrificazione mentale e l'inefficacia. La neuroergonomia è l'arte di utilizzare bene il cervello umano. Come una sedia è più ergonomica di uno sgabello perché distribuisce meglio il peso del suo utilizzatore, noi potremmo distribuire in modo equilibrato ed efficace il peso della conoscenza, dell'informazione e dell'esperienza sul nostro cervello.

LIBERATE IL CERVELLO TRATTATO DI NEUROSAGGEZZA ... - HOEPLI.it

Liberate il cervello. Trattato di neurosaggezza per cambiare la scuola e la società di Idriss Aberkane - PONTE ALLE GRAZIE: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione.

Leggi il libro di Liberate il cervello. Trattato di neurosaggezza per cambiare la scuola e la società direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Liberate il cervello. Trattato di neurosaggezza per cambiare la scuola e la società in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

Liberate il cervello: Trattato di neurosaggezza per ...

The NOOK Book (eBook) of the Liberate il cervello: Trattato di neurosaggezza per cambiare la scuola e la società by Idriss Aberkane at Barnes & Noble. Due to COVID-19, orders may be delayed. Thank you for your patience. Book Annex Membership Educators Gift Cards Stores & Events Help