Il sogno di Alessia PDF

Associazionelabirinto.it Il sogno di Alessia Image

Gianni Dal Bello
Alessia decide di passare un anno scolastico all'estero, e sceglie l'Ecuador. Tra gli alti e bassi della quotidianità, fatta di momenti lieti o di nostalgia di casa, la ragazza ha modo di conoscere l'estrema povertà delle popolazioni locali, decidendo di impegnarsi in qualcosa di concreto per loro, una volta tornata in Italia. A causa di una reazione allergica viene però ricoverata in coma, durante il quale ha un sogno profetico in cui vede addirittura il proprio funerale. Alessia morirà difatti qualche giorno più tardi in un incidente aereo assieme alla madre. Di lei resta il Sogno, che con l'aiuto della Letteratura e della Filosofia, sa farsi racconto; una storia che muove dalla ricerca dell'anima della giovane e che le instancabili mani del padre e dei molti volontari che negli anni si sono aggiunti, hanno trasformato in Casa Alessia, onlus che ormai opera in quattro continenti.

il sogno di Alessia

Il sogno di Alessia è un eBook di Dal Bello, Gianni pubblicato da Leucotea a 5.99. Il file è in formato EPUB: risparmia online con le offerte IBS!

Il sogno di Alessia PDF. Il sogno di Alessia ePUB. Il sogno di Alessia MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Il sogno di Alessia su associazionelabirinto.it.

«Sogno di cambiare il mondo». La storia di Alessia che a ...

SVANISCE IL SOGNO DI ALESSIA DI POL E DEL TOGO. 13 febbraio 2018 riccardo_topsport 4 - This is sport, Home page, Sci / sport invernali, Sport 0 "Noi del Team Togo ci stiamo preparando al meglio per questo super appuntamento". Lo scrive sul suo sito Alessia Dipol (classe 1995, di Pieve di Cadore).