Cose viste. Storie di uomini e altri animali PDF

Associazionelabirinto.it Cose viste. Storie di uomini e altri animali Image

Pietro Del Re
Dai cani randagi crudelmente soppressi in Romania alle bambine cambogiane vendute per una notte ai nuovi ricchi cinesi, dal massacro degli yazidi in Siria a quello degli elefanti in Africa, questo libro racconta in presa diretta molti degli orrori che funestano il nostro pianeta. Le 'cose viste' da Pietro Del Re, da anni inviato di guerra, sono lo sterminio tra popoli e nazioni rivali e la violenza sull'ambiente e le sue creature più fragili, uccelli equatoriali o balene della Norvegia. Sono cronache, queste, che spaziano su più continenti, e senza distinzione di specie, con la convinzione che l'avvicinarsi il più possibile al dramma per ascoltare vittime e aguzzini, dannati e salvati, sia l'unico modo per smontare i meccanismi del Male, svelandone a volte gli ingranaggi meno visibili. Nel buio di tanto orrore brilla talvolta una scintilla di speranza nella tenacia, nel sorriso o nel coraggio di coloro che non si piegano davanti al crimine e all'ingiustizia. Sono loro che possono riscattare il mondo dall'abominio.

Cose viste. Storie di uomini e altri animali

Lettura Cose viste. Storie di uomini e altri animali Libero. Prenota online adesso. È inoltre possibile scaricare fumetti, Magazine e anche libri. Get online Cose viste. Storie di uomini e altri animali oggi. Descrizioni di Cose viste. Storie di uomini e altri animali Online gratis Collana "I Robinson / Letture".

Cose viste. Storie di uomini e altri animali PDF. Cose viste. Storie di uomini e altri animali ePUB. Cose viste. Storie di uomini e altri animali MOBI. Il libro è stato scritto il 2016. Cerca un libro di Cose viste. Storie di uomini e altri animali su associazionelabirinto.it.

Cose viste. Storie di uomini e altri animali

Libro di Pietro Del Re, Cose viste - Storie di uomini e altri animali, dell'editore Laterza, collana I Robinson. Letture. Percorso di lettura del libro: Attualità.