Diacronia. Rivista di storia della filosofia del diritto (2019). Vol. 1 PDF

Associazionelabirinto.it Diacronia. Rivista di storia della filosofia del diritto (2019). Vol. 1 Image

Richiesta inoltrata al Negozio
Una grande tradizione di studi - la storia della filosofia del diritto - nella quale una parte consistente della filosofia giuridica italiana ha dato il meglio di sé, appare oggi indebolita e sfibrata. Si è come affermata l'idea che la posizione originaria dalla quale deve muovere il cammino di chi intenda dedicarsi alla filosofia del diritto sia da cercare stendendo un velo di ignoranza su qualche migliaio di anni di riflessioni sul diritto. Di acmnìa nasce dalla convinzione che la filosofia del diritto, e la cultura giuridica, non possano affrontare criticamente i temi e i problemi all'ordine del giorno senza considerarne storicamente la genesi, le interpretazioni e le stesse soluzioni che si è ritenuto di poterne offrire in precedenza. La Rivista vuole costituire un luogo aperto, accanto ad altri, di approfondimento e di confronto per tutti coloro che hanno interesse per la storia della riflessione sul diritto - e per le questioni metodologiche ad essa connesse -, nelle varie forme e nei diversi modi nei quali essa è stata (o potrà, di volta in volta) essere concepita.

il Mulino - Riviste

Diacronia Rivista di storia della filosofia del diritto Direttore: Tommaso Greco Comitato di direzione: Alberto Andronico, Francisco Javier Ansuategui Roig, Giulia M. Labriola, Marina Lalatta Costerbosa, Francesco Mancuso, Carlo Nitsch, Aldo Schiavello, Vito Velluzzi Consiglio scientifico: Mauro Barberis, Franco Bonsignori, Pietro Costa, Rafael de Asís, Francesco De Sanctis, Carla Faralli ...

Diacronia. Rivista di storia della filosofia del diritto (2019). Vol. 1 PDF. Diacronia. Rivista di storia della filosofia del diritto (2019). Vol. 1 ePUB. Diacronia. Rivista di storia della filosofia del diritto (2019). Vol. 1 MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Diacronia. Rivista di storia della filosofia del diritto (2019). Vol. 1 su associazionelabirinto.it.

Libri di Diritto - Libreria Universitaria - Pagina 873

Widget Most downloaded articles (last 2 months), Indice generale dell'annata 2019., Indice generale dell'annata 2018. Umberto Romagnoli, Per Aris Accornero., Indice degli autori 2019.