L' assedio di Leningrado PDF

Associazionelabirinto.it L' assedio di Leningrado Image

INFORMAZIONE

ISBN
9788866972228
DATA
2018
AUTORE
Nikolaj Tichonov
DESCRIZIONE
L'aggressione nazista all'Unione Sovietica scatenata con l'Operazione Barbarossa nel giugno 1941 si arena alle porte di Mosca, di Stalingrado e di Leningrado. In questa città fino al gennaio 1944 si dispiega un terribile assedio. E proprio questo viene raccontato nelle pagine di un diario non personale, ma civico, pubblico, condiviso da Nikolaj Tichonov, in cui la cronaca degli avvenimenti prende corpo attraverso la narrazione di fatti concreti, episodi capaci di illuminare con profonda efficacia la situazione militare in corso e lo stato d'animo degli assediati, decisi a riorganizzarsi, reagire e vincere. A un secolo dalla Rivoluzione d'Ottobre questo romanzo è un documento prezioso per capire i valori e i sentimenti delle donne e degli uomini che quella nazione hanno edificato.

Putin ricorda l'assedio di Leningrado - IlGiornale.it

Lidija Ginzburg (1902-1990) era a Leningrado durante l'assedio tedesco (1941-1944). Il suo diario è ora disponibile in italiano

SCARICARE LEGGI ONLINE

Leggi il libro di L' assedio di Leningrado direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di L' assedio di Leningrado in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

Amazon.it: L'assedio di Leningrado. 1941-1944. La storia ...

L'aggressione nazista all'Unione Sovietica scatenata con l'Operazione Barbarossa nel giugno 1941 si arena alle porte di Mosca, di Stalingrado e di Leningrado. In questa città fino al gennaio 1944 si dispiega un terribile assedio.

LIBRI CORRELATI