La via del comprendere. Epistemologia del processo di diritto PDF

Associazionelabirinto.it La via del comprendere. Epistemologia del processo di diritto Image

Giovanni Giorgio
Il processo di diritto, in linea di principio, rappresenta una via collaudata per giungere ad un giudizio razionalmente giustificato. Seguendone le tappe ideali, lo studio qui proposto vuole indagare questa via del comprendere, che conduce ad una verità e ad una giustizia possibili, ancorché non assolute, né indefettibili. In un tempo di diffusa sfiducia nella ragione, il chiarimento della logica argomentativa e dialettica di cui il processo è portatore, può stabilire una solida base per sostenere una razionalità a misura d'uomo, capace di comprendere adeguatamente le cose, disponendo di procedure e strumenti efficaci per valutare criticamente il processo interpretativo e il suo risultato.

La via del comprendere. Epistemologia del processo di diritto

individuare, distinguere, conoscere, comprendere, interpretare ed applicare, con spirito critico ed autonomia di giudizio, sia le disposizioni normative che compongono il diritto penale, in tutte le sue forme ed articolazioni, sia i testi di alcune sentenze fondamentali la cui conoscenza è indispensabile per una visione completa della materia.

La via del comprendere. Epistemologia del processo di diritto PDF. La via del comprendere. Epistemologia del processo di diritto ePUB. La via del comprendere. Epistemologia del processo di diritto MOBI. Il libro è stato scritto il 2015. Cerca un libro di La via del comprendere. Epistemologia del processo di diritto su associazionelabirinto.it.

Libri indispensabili di Diritto pagina 357

La via del comprendere. Epistemologia del processo di diritto, Libro di Giovanni Giorgio. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Giappichelli, brossura, data pubblicazione ottobre 2015, 9788834866931.