Decolonizzare la mente. La politica della lingua nella letteratura africana PDF

Associazionelabirinto.it Decolonizzare la mente. La politica della lingua nella letteratura africana Image

INFORMAZIONE

ISBN
9788816413009
DATA
2015
AUTORE
Thiong'o Ngugi Wa
DESCRIZIONE
I quattro testi di Ngugi Wa Thiong'o che compongono "Decolonizzare la mente\

Decolonizzare la mente. La politica della lingua nella ...

Ngugi wa Thiong'O (Kamiriithu,1955) è uno scrittore keniota di fama mondiale, autore di poesie, romanzi, drammi, saggi, libri per bambini sia in inglese sia in kikuyo, la sua lingua madre, alla quale è tornato dopo molti anni nella speranza di fondare una tradizione di letteratura scritta che si rivolgesse direttamente alle masse popolari ...

SCARICARE LEGGI ONLINE

Leggi il libro di Decolonizzare la mente. La politica della lingua nella letteratura africana direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Decolonizzare la mente. La politica della lingua nella letteratura africana in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

Ngugi Wa Thiong'o' - Bisogna Decolonizzare la mente. Il ...

Decolonizzare la mente è un saggio di Ngugi Wa Thiong'o, tra i massimi esponenti della letteratura africana, che analizza l'attuale situazione socio-culturale dell'Africa dal punto di vista della lingua.Il sottotitolo del saggio, in libreria per i tipi di Jaca Book e con traduzione di Maria Teresa Carbone, è La politica della lingua nella letteratura africana.

LIBRI CORRELATI