Ragione & sentimento PDF

Associazionelabirinto.it Ragione & sentimento Image

Stefania Bertola
Tra tutti i romanzi di Jane Austen Ragione e sentimento è quello piú adatto a essere periodicamente riscritto, scagliandolo dentro il tempo e i secoli che passano. Stefania Bertola l'ha fatto in modo irresistibile, con l'umorismo e la maestria che le conosciamo da sempre. La morte improvvisa di Gianandrea Cerrato, valente avvocato penalista, oltre a privare una moglie del marito e tre figlie del padre, ha delle conseguenze del tutto inaspettate. Da un giorno all'altro le quattro donne si trovano a dover riorganizzare la loro vita. Ed è Eleonora, la figlia maggiore, a cercare il modo di mandare avanti quella famiglia di femmine «variamente deragliate». Mentre la piccola Margherita vive in una dimensione parallela, Eleonora e Marianna sono divise da una visione opposta dell'esistenza e dell'amore: Marianna legge Shakespeare e crede nell'amore assoluto, Eleonora invece, impegnata com'è a sbarcare il lunario e ad arginare la follia collettiva, non è affatto sicura di sapere cosa sia, veramente, l'amore. Intorno a loro si muove il mondo, con le sorprese, l'allegria, l'inganno. La ragione e il sentimento. Perché quella è una delle grandi battaglie che ci tocca combattere nella vita. Non proprio a tutti, perché esistono esseri fortunati senza ragione, o senza sentimento. Ma la maggior parte di noi ne ha un po' dell'una e un po' dell'altro, e non sempre riesce a farli coesistere pacificamente. Quindi si lotta: si lotta da sempre e si lotterà per sempre, e per questo motivo tra tutti i romanzi di Jane Austen Ragione e sentimento è quello piú adatto a essere periodicamente riscritto, scagliandolo dentro il tempo e i secoli che passano. Stefania Bertola l'ha fatto in modo irresistibile, con l'umorismo e la maestria che le conosciamo da sempre.

Ragione e sentimento Streaming | Filmsenzalimiti

Ragione & sentimento, Libro di Stefania Bertola. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Einaudi, collana I coralli, brossura, data pubblicazione gennaio 2017, 9788806228514.

Siamo lieti di presentare il libro di Ragione & sentimento, scritto da Stefania Bertola. Scaricate il libro di Ragione & sentimento in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

Ragione & Sentimento, Stefania Bertola. Giulio Einaudi ...

Ragione e sentimento è un bellissimo classico scritto da Jane Austen. Questo libro, oltre ad avere un ottimo rapporto qualità prezzo, è sempre capace di regalare tante emozioni. Il filo conduttore è sempre l'amore ma visto sotto altre sfaccettature.