Avventure molecolari. Alla scoperta della chimica tra farmaci, droghe e veleni PDF

Associazionelabirinto.it Avventure molecolari. Alla scoperta della chimica tra farmaci, droghe e veleni Image

Pellegrino Musto
Da una molecola può dipendere la nostra vita. Una molecola può guarirci o ucciderci; può regalarci la felicità o condurci alla pazzia. Grazie agli eccezionali progressi compiuti negli ultimi duecento anni dalla ricerca chimica e farmaceutica, la conoscenza di questi minuscoli mattoncini di cui è fatta la materia, invisibili all'uomo ma regolati in modo ferreo dalle leggi della geometria euclidea, si è legata in maniera sempre più intima alla nostra esistenza quotidiana e al nostro benessere. Partendo dalla sua storia di "cacciatore di molecole" (esperto delle tecniche spettroscopiche che ci permettono di identificare le diverse sostanze) l'autore ci guida in un viaggio nel mondo della chimica. Ci parla della struttura delle molecole, delle loro proprietà, degli effetti straordinari, in bene e in male, che possono avere su di noi. E racconta: racconta storie di grandi scienziati e grandi avvelenatori, di intuizioni geniali e colpi di fortuna, di commovente umanità e cieca avidità, di enormi sforzi collettivi che hanno salvato milioni di vite e di colpevoli negligenze che hanno provocato terribili tragedie.

Avventure Molecolari. Alla Scoperta Della Chimica Tra ...

Scopri Avventure molecolari. Alla scoperta della chimica tra farmaci, droghe e veleni di Musto, Pellegrino: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Siamo lieti di presentare il libro di Avventure molecolari. Alla scoperta della chimica tra farmaci, droghe e veleni, scritto da Pellegrino Musto. Scaricate il libro di Avventure molecolari. Alla scoperta della chimica tra farmaci, droghe e veleni in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su associazionelabirinto.it.

AVVENTURE MOLECOLARI Alla Scoperta della... - Chimica ...