Imparare a programmare con PHP. Il manuale per programmatori dai 13 anni in su PDF

Associazionelabirinto.it Imparare a programmare con PHP. Il manuale per programmatori dai 13 anni in su Image

Maurizio Boscaini,Massimiliano Masetti
Il pensiero computazionale e la programmazione informatica sono sempre più importanti nei programmi didattici delle scuole primarie e secondarie. PHP è un linguaggio multipiattaforma, gratuito e open source, il cui successo è legato alla semplicità della sintassi e al fatto che la maggior parte dei siti web è costruita utilizzando CMS scritti proprio in PHP. Questo manuale si rivolge a chi vuole imparare a programmare con PHP e non ha esperienza con altri linguaggi. Tutto il testo si basa sull'imparare facendo, dando largo spazio a progetti ludici. Diversi elementi di PHP sono presentati attraverso problemi da risolvere ed esercizi. A ogni problema segue una soluzione, un programma il cui funzionamento viene esaminato nel dettaglio. Sono infine proposte varianti delle esercitazioni per stimolare il pensiero creativo. Tutti i programmi presentati sono scaricabili online, pronti a essere eseguiti, manipolati e riutilizzati a piacimento.

Imparare a programmare con PHP - Libri Apogeo Editore

devACADEMY, la prima accademia online per imparare a programmare con i principali linguaggi di programmazione. Iscriviti subito e imparerai a creare siti web e applicazioni mobile. Scegli un percorso di formazione e ti guideremo passo passo, con una serie di corsi strutturati, fino a farti diventare un vero programmatore.

Leggi il libro di Imparare a programmare con PHP. Il manuale per programmatori dai 13 anni in su direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Imparare a programmare con PHP. Il manuale per programmatori dai 13 anni in su in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su associazionelabirinto.it.

Imparare a programmare con PHP. Il manuale per ...

Compra il libro Imparare a programmare con Python. Il manuale per programmatori dai 13 anni in su di Boscaini, Maurizio; lo trovi in offerta a prezzi scontati su Giuntialpunto.it